ESILARANTE, SALVINI ACCUSA I GIUDICI DI GENOVA: “CI AVETE RUBATO I SOLDI”, MA E’ LUI CHE DEVE RESTITUIRE IL MALTOLTO
PRETENDERE CHE I LADRONI PADANI RESTITUISCANO I 49 MILIONI CHE SI SONO FOTTUTI SAREBBE “UN FURTO”
«Mancano 90 giorni mica sei mesi, noi partiamo svantaggiati perchè non abbiamo una lira, saluto i giudici di Genova che hanno deciso di mettere fuori legge la Lega, potete rubarci i soldi ma non la dignità . Gli altri hanno un sacco di soldi, pensate che c’è chi spende mezzo milione di euro per girare in treno e prendere pernacchie il Leopoldo pensa di spendere così i soldi. Io preferisco 10 euro puliti dei 10 milioni di euro di qualcun altro»: lo ha afferma il leader della Lega Matteo Salvini durante il comizio a piazza Santi Apostoli durante la manifestazione contro lo Ius Soli.
Il sequestro era stato disposto dopo la sentenza di primo grado nei confronti di Umberto Bossi e Francesco Belsito per la truffa allo Stato sui rimborsi elettorali da circa 49 milioni, usati, secondo i giudici, anche per fini personali o del tutto estranei all’attività politica.
Un processo in cui Salvini ha deciso di non costituire la Lega Nord parte civile nei confronti degli imputati, come invece avrebbe potuto fare.
In realtà la procura di Genova si è limitata a bloccare solo due milioni su 49, gli unici trovati nelle casse delle varie Leghe nazionali.
Mentre logica (e precedenti specifici) vorrebbero che venissero bloccate anche le future entrate, fino al concorso della somma in oggetto.
Cosa che avverrebbe per ogni comune mortale.
Belsito e Bossi sono stati condannati in primo grado per avere “distratto” 49 milioni di euro, soldi degli italiani usati a fini personali. E Salvini che fa? Si costituisce parte civile per recuperare soldi nostri così malamente usati?
Neanche per idea: non si costituisce affatto.
Anzi, alla Procura di Genova che cerca di recuperare i fondi sprecati dalla “Roma ladrona”, ha il coraggio di dire “ci rubate i soldi”.
Salvini recuperi i soldi portati all’estero, venda i diamanti e restituisca i soldi al popolo italiano, invece che diffamare i magistrati.
(da agenzie)
Leave a Reply