FEDRIGA: “DONATO? NELLA LEGA NON C’E’ SPAZIO PER I NO VAX”
“SOSTENIAMO IL GREEN PASS PER NON AVERE PIU’ LOCKDOWN”
“Non dobbiamo tradurre anche l’epidemia in una lotta tra bande. Dobbiamo convincere i cittadini a vaccinarsi, ma senza condannare chi ha paura altrimenti rischiamo di schiacciarlo verso la parte no vax. Nel primo partito d’Italia è normale che ci siano correnti diverse, ma dentro la Lega non c’è spazio per i no vax”.
Lo ha detto a ‘The Breakfast Club’, su Radio Capital, Massimiliano Fedriga, presidente del Friuli Venezia Giulia e della Conferenza delle Regioni, commentando l’uscita dalla Lega dell’eurodeputata no vax Francesca Donato.
“Non sono per l’obbligo vaccinale – aggiunge – potrebbe avere l’effetto contrario. Con l’obbligo per i sanitari non abbiamo avuto il 100% dei vaccinati. È uno strumento semplice, ma il risultato non si raggiunge. Noi non dobbiamo nascondere quello che dicono i no vax, dobbiamo smentirli”.
Il presidente della Conferenza ha poi definito il Green Pass “una responsabilità anche per il governo, che con questo strumento deve garantire le aperture. A chi usa il Green pass dobbiamo dire che i lockdown non ci saranno più. Se una regione dovesse diventare arancione o rossa, i locali con il green pass resteranno aperti”.
(da agenzie)
Leave a Reply