FUTURO E LIBERTA’ A GENOVA MANIFESTA DAVANTI AL TRIBUNALE: “SE RUBY NON PUOI GOVERNARE”
GENOVA: IN OCCASIONE DELLA GIORNATA DELLA MEMORIA CONTRO LE VITTIME DEL TERRORISMO, PRESIDIO DI FLI STAMANE DAVANTI A PALAZZO DI GIUSTIZIA…RACCOLTE OLTRE 350 FIRME DI SOLIDARIETA’ ALLA MAGISTRATURA, PRESENTI TV E STAMPA
“Gli italiani devono continuare a essere uguali davanti alla legge e i giudici devono continuare a esercitare il loro ruolo in nome del popolo e nel pieno della loro indipendenza”.
E’ uno dei passaggi della petizione che, in occasione della Giornata della Memoria per i magistrati vittime del terrorismo, Futuro e Libertà ha raccogliendo questa mattina davanti al tribunale del capoluogo ligure.
Il documento, «per il rispetto della legalità e della costituzione», è stato redatto perchè «il governo Berlusconi – si legge in un volantino distribuito da una ventina di attivisti che indossano magliette con su scritto “Se Ruby non puoi governare” – sta cercando di ledere, in maniera pesante e palese, l’autonomia e l’indipendenza della magistratura».
Al termine del presidio una delegazione di Fli Genova ha partecipato alla cerimonia ufficiale in ricordo delle vittime nell’aula Coco di Palazzo di Giustizia, unico partito presente con una propria rappresentanza.
Leave a Reply