GALANTINO DA M5S A FDI E L’ACCUSA SULLA PARENTE DELLA SEGRETARIA
ADDIO MOVIMENTATO CON RISSA A MONTECITORIO
Il deputato Davide Galantino ieri ha annunciato che passerà al gruppo di Fratelli d’Italia dal MoVimento 5 Stelle durante la discussione sul taglio dei parlamentari.
Il Messaggero racconta che l’annuncio dell’addio ai grillini è stato movimentato:
L’annuncio non è indolore. Perchè a Montecitorio la notizia provoca un mezzo parapiglia. Gli ex colleghi gli danno del «venduto». Mezza rissa, travolto il deputato leghista Giuseppe Basini.
Il passaggio non è stato indolore soprattutto perchè nel discorso Galantino ha accusato il M5S, partito con cui è stato eletto, di aver fatto propaganda con il taglio dei parlamentari perchè in realtà il risparmio sarà dello 0,007% della spesa pubblica.
In un altro passaggio del suo discorso Galantino ha spiegato che Camera e Senato, ministeri e regioni continueranno ad avere le figure più onerose, compreso il portavoce del premier che prende 170mila euro l’anno, segnala che gli F35 dovrebbero essere tagliati e aggiunge che non si trovano i milioni di euro per pagare gli straordinari dei poliziotti e le auto blu mentre con il reddito di cittadinanza si sprecano soldi (la parte divertente è che è stato eletto nel M5S che lo aveva nel programma).
Galantino dice che ha votato la riforma soltanto per vedere andare a casa quelli che hanno promesso di cambiare il paese ma non lo hanno fatto. E alla fine del discorso fa un riferimento “in codice”: «Con quel potere sappiamo benissimo che si possono assumere amici, amici degli amici, addirittura siamo arrivati ai parenti di sangue, vero segretaria?».
(da “NextQuotidiano“)
Leave a Reply