IERI SERA A LIPARI DUE INCIDENTI NELLO STESSO TEMPO, MA UN FERITO HA DOVUTO ASPETTARE PERCHE’ DI AMBULANZE CE N’E’ UNA SOLA IN TUTTA L’ISOLA IN PIENA STAGIONE TURISTICA
QUESTA E’ LA SANITA’ IN SICILIA CHE MUSUMECI CERCA DI NASCONDERE CON L’ARMA DI DISTRAZIONE DI MASSA DEI MIGRANTI
È dovuta morire mia cugina Lorenza una ragazza bellissima con tutta una vita davanti per far si che il presidente Musumeci delegasse l’assessore Razza a venire (forse) a Lipari per discutere dell’ospedale e verificare le condizioni che versa da anni.
Un ospedale ridotto all’ossigeno, anni e anni di denunce purtroppo inascoltate.
VERGOGNOSO, ASSURDO, INACCETTABILE difficile trattenersi e non esternare quello che si ha dentro…
Spero che l’assessore Razza venga a Lipari senza fare i tanti discorsi politichesi che conosciamo tutti che alla fine non portano nulla, ma di trovare la soluzione giusta e concreta in tempi brevi per far si che non si verifichi più quello che è successo a Lorenza.
Ci auguriamo di non dover arrivare più al punto di creare manifestazioni che creino disagi a tutti per essere ascoltati e far capire alle istituzioni che l’ospedale di Lipari ha bisogno urgentemente di essere potenziato facendo rispettare i livelli essenziali d’assistenza..siamo disposti a tutto purchè si arrivi all’obiettivo senza fare sconti a nessuno.
Spero che i miei zii possano trovare quel minimo di pace anche se è impossibile. Vedere mio zio affianco a me sul porto e sentirlo gridare che gli è stata portata via la figlia è uno strazio al cuore, non chiediamo vendetta ma che non vengano abbassati i riflettori sulla morte di Lorenza e che l’ospedale di Lipari funzioni a dovere soprattutto perchè è l’unico ospedale di riferimento su sette isole che in estate diventa punto di riferimento non solo per gli eoliani ma anche per tutti i turisti, senza dimenticare che abbiamo solo un’ambulanza del 118.
Ieri sera purtroppo ci sono stati due incidenti nello stesso tempo, l’ambulanza era impegnata e purtroppo la ragazza che ha avuto l’incidente col motorino ha dovuto aspettare che l’ambulanza si liberasse.
Non può esserci una sola ambulanza sull’isola soprattutto nei periodi estivi.
(da Eolienews)
Leave a Reply