IL DEPUTATO RAZZI USA LA SCORTA PER FARSI PORTARE LE RACCHETTE DA TENNIS
L’EX DEPUTATO IDV, PASSATO AI RESPONSABILI, UN MUTUO DA PAGARE COME GIUSTIFICAZIONE, OGNI GIOVEDI’ SI IMBARCA A FIUMICINO CON VOLO PER ZURIGO, DOVE RISIEDE…E LA SCORTA, ASSEGNATAGLI DA MARONI, GLI PORTA LE RACCHETTE
E’ arrivato a Fiumicino giovedì pomeriggio per imbarcarsi sul volo Swiss Air delle 14.50 diretto a Zurigo, dove risiede.
Raggiunto il gate, si è fatto consegnare il trolley e le racchette da tennis dai due uomini della scorta che gli sono stati assegnati a marzo.
Sotto gli sguardi esterrefatti degli altri passeggeri e degli addetti della compagnia aerea che però sono abituati ad assistere alla scena che, pare, si ripeta ogni settimana.
Del resto l’onorevole Antonio Razzi, ex dipietrista passato nella maggioranza il 14 dicembre per sostenere il governo Berlusconi, a Zurigo ci vive.
Nato nella provincia di Chieti, Razzi è stato eletto alla Camera nella circoscrizione estero Europa ed è per “i miei elettori”, ha spiegato nei giorni scorsi, che ha proposto l’abolizione dell’Ici per gli italiani all’estero.
“Lasciare l’Ici sulla prima casa sfitta a carico degli italiani residenti all’estero è una spiacevole e incomprensibile discriminazione”, ha detto.
Omettendo però che lui è proprietario di un immobile in Abruzzo che è diventato il simbolo nei mesi scorsi della compravendita parlamentare: il Pdl, infatti, gli offrì di pagargli il mutuo acceso per pagare quella abitazione in cambio della sua fiducia al governo.
E lo raccontò lui stesso.
Da quando si è iscritto al gruppo dei venduti, accogliendo le richieste del partito degli accattoni, gode di una scorta, assegnatagli come status symbol, non certo per reali esigenze di sicurezza.
Anche perchè non se lo fila nessuno.
Al massimo, il rischio che corre può essere relativo a qualche pallina da tennis vagante.
Le sue preziose racchette ora sono al sicuro: sono le uniche al mondo che godono di un servizio scorta a carico del contribuente italiano.
Leave a Reply