IL GRAFFITO DI TVBOY SU CAROLA VANDALIZZATO DA UN LEGHISTA, EROE DELLA NOTTE
IL GRAFFITO A TAORMINA E’ DURATO MENO DI 48 ORE, IL VANDALO E’ UN AVVOCATO DELLA LEGA CHE FARNETICA: “GLI ASSASSINI IN GALERA” (FORSE SI RIFERISCE AI POLITICI CRIMINALI CHE FANNO AFFOGARE I PROFUGHI?)… INSORGE IL WEB: “VERGOGNA”
Utilizzando una bomboletta spray nera, ha oscurato e cancellato i volti del graffito con Carola Rackete, il capitano della Sea Watch, e del bimbo africano che aveva in braccio.
È l’azione di ‘protesta’ di un esponente della Lega a Taormina, l’avvocato Giuseppe Perdichizzi, che ha annerito l’ultima opera realizzata da Tvboy, famoso street artist e autore di graffiti come il bacio Di Maio-Salvini o il ritratto di Greta Thunberg.
Nel disegno, intitolato ‘Santa Carola protettrice dei rifugiati’ e apparso nella città siciliana martedì, si vedeva la giovane tedesca tenere in braccio un bimbo africano con il giubbotto di salvataggio e tenere sul braccio sinistro un kit di primo soccorso.
Sul graffito l’esponente della Lega ha messo un biglietto, che è stato poi strappato da qualcuno, con la scritta: “Noi stiamo col lo Stato italiano e la guardia di finanza, gli assassini in galera. Prima gli italiani e chi li difende. Grazie Matteo”.
Una volta appresa la notizia, Tvboy ha pubblicato la foto dell’opera vandalizzata, esprimendo la propria rabbia. ”’Santa Carola’ è stata censurata da chi pensa che salvare vite umane e rispondere alla legge del mare sia da assassini. L’opera è durata meno di 48 ore” si legge nel post di Instagram.
Sotto la foto si sono riversati decine di messaggi di solidarietà nei confronti dell’artista e di denuncia dell’atto di vandalismo: “Era bellissima! Riproponila ovunque” e “Vergogna! L’ignoranza (di grammatica e di pensiero) ci sta invadendo” sono solo alcuni dei commenti dei fan.
(da “Huffingtonpost”)
Leave a Reply