IL MILIARDARIO GRILLO AI SUOI PARLAMENTARI: “FANCULO I SOLDI, PUBBLICHEREMO I NOMI DI CHI SE LI VUOLE TENERE”
E POI LO PSICHIATRICO CONTRORDINE : “FERMATEVI PER STRADA E PARLATE CON I GIORNALISTI”
Beppe Grillo chiama a rapporto i parlamentari del suo movimento e li striglia per i mal di pancia legati a diaria e stipendio.
“Fanculo i soldi! Se avete firmato qualcosa, dovete rispettarlo”, avrebbe detto nel corso della riunione a Montecitorio il leader del M5S secondo quanto riferisce la diretta Twitter #assembleaconbeppe.
“Non si fa la cresta su ciò che non è rendicontato, metteremo nomi e cognomi di chi vuol tenersi i soldi”, ha insistito l’ex comico rivolto a deputati e senatori.
“Siamo un gruppo che deve parlare con le persone”, ha aggiunto.
Grillo si sarebbe soffermato anche sulla fase politica. “Il governo non regge. L’opinione pubblica sta cambiando. Cercano di dimostrare che siamo come gli altri”, ha detto.
“Loro agiscono con le menzogne, noi reagiremo con rispetto e verità “, ha insistito Grillo annunciando un’inversione a U nei rapporti con la stampa.
“Fermatevi per la strada a rispondere ai giornalisti”, ha esortato i parlamentari, sdoganando anche la partecipazione alle trasmissioni tv.
“Purchè non siano talk show, andate in tv a spiegare ai cittadini le nostre idee”, ha detto.
Intanto dal web Beppe Grillo se la prende non solo con l’ex premier, ma anche con Quirinale e Pd.
«Berlusconi è il garante dell’osceno connubio tra illegalità e democrazia. In un qualsiasi Paese democratico un personaggio come Berlusconi sarebbe in carcere o allontanato da ogni carica pubblica – scrive il leader dei 5 Stelle – da noi è l’ago della bilancia del Governo, punto di riferimento di Napolitano nel suo doppio settennato, protetto dall’opposizione del pdmenoelle”
Il capocomico genovese si è evidentemente dimenticato che il più grande aiuto a essere “ago della bilancia” lo ha dato proprio lui a Berlusconi, rifiutando qualsiasi accordo con il centrosinistra.
Un giorno i motivi saranno chiari a tutti.
Leave a Reply