IL RAZZISMO NON SCOMPARE CON UN SENATORE NERO CHE E’ ARRIVATO COMODAMENTE IN AEREO E VUOLE RESPINGERE CHI STA PER AFFOGARE
UNA CARRIERA ALL’OMBRA DELLA LEGA… CHI SI PUO’ PERMETTERE DI STUDIARE IN ITALIA E DIPLOMARSI IN INGHILTERRA CHE COSA PUO’ SAPERE DELLA SOFFERENZA DEGLI ALTRI?
Tra gli eletti della Lega in Senato c’è anche Toni Iwobi, nigeriano d’origine ma ormai bergamasco che milita nel partito da oltre vent’anni. Per chi segue da anni le vicende leghiste, è una vecchia conoscenza, per molto tempo portato in giro come la statua della Madonna per “dimostrare” che la Lega non è razzista, argomento usato per primo da Bossi ed ereditato da Salvini.
Semmai è significativo che in venti anni i leghisti abbiano trovato solo lui da esibire sul palcoscenico, segno evidente che si tratta di un caso isolato.
Uno pensa che Toni Iwobi sia arrivato in Italia su un barcone? Ma per carità .
Nato il 26 aprile del 1955 a Gusau, cittadina della Nigeria Nord Occidentale, nello stato di Zafara, nel Paese d’origine ha trascorso i primi sette anni di vita, studiando alle scuole cattoliche (cosa non certo alla portata di tutti)
E’ giunto in Italia con un visto da studente nel 1976 su un comodo aereo, alloggiato presso un connazionale. Di madrelingua inglese, si è diplomato a Manchester in economia aziendale con specializzazione in marketing, sales & business management e ha poi ottenuto un diploma di analista contabile a Treviglio (Bergamo).
Ottenuta una prima laurea in Computer information science, in Italia si è laureato in Scienze dell’informazione.
Iwobi ha lavorato come direttore tecnico e commerciale in una ditta che opera nel settore informatico che ha sede a Roveredo, in Svizzera, e negli anni ’80 è stato responsabile del personale in un’azienda di Vimodrone che opera nel settore degli impianti petroliferi e del gas.
Un iter non certo alla portata di tutti, se non si hanno le spalle coperte.
Il salto di qualità avviene da quando è diventato nel 1993 consigliere comunale e poi assessore a Spirano (Bergamo), dove la Lega ha ottenuto il 46,07% dei voti alla Camera e il 48,47% al Senato
Nel 2001 il salto da imprenditore: è amministratore delegato della ‘Data Communication labs Srl’ con sede proprio a Spirano e che si occupa di servizi informatici, tra cui la progettazione di software gestionali, la gestione di reti locali e sistemi di sicurezza, la realizzazione di siti Internet, oltre a un servizio di provider per la Carta regionale dei servizi della Regione Lombardia a trazione leghista.
Quindi un’azienda che si definisce nel sito ” qualificata per l’iscrizione nell’elenco dei fornitori SISS Regione Lombardia come azienda erogatrice accreditata di servizi di Fleet Management per le Aziende Sanitarie Pubbliche”.
Sempre sul sito si informa che tra i clienti annovera il “Polo Per L’Innovazione Tecnologica della Provincia di Bergamo”, “A.S.S.T Bergamo Ovest – Ospedale di Treviglio/Caravaggio”, i comuni di Verdello e Stazzeno.
Tutte aziende o enti pubblici con una evidente assonanza al cerchio magico del Carroccio.
Leave a Reply