“IL VITALIZIO? APPENA 6.800 EURO AL MESE, MOLTO MODESTO”: POI MARIO TISSONE (UDC) INSULTA IL CONDUTTORE
DEPUTATO DAL 1976, IL POLITICO SI INFERVORA SU RADIO 24 E SE LA PRENDE CON IL GIORNALISTA CHE GLI HA POSTO LA DOMANDA
Poi Mario Tassone dell’Udc, deputato dal ’76, insulta il conduttorePoi Mario Tassone dell’Udc, deputato dal ’76, insulta il conduttore
«Il mio vitalizio? 6.800 euro, una cifra molto modesta?.
Mario Tassone, deputato dell?Udc in Parlamento da ben 36 anni, ha spiegato così a 24 Mattino su Radio 24 a quanto ammonta la pensione da parlamentare che lo attende al termine della sua lunga militanza politica (semmai dovesse finire…).
Una domanda normale di questi tempi, in cui l’opinione pubblica desidera conoscere a quanto realmente ammontano i presunti “privilegi” della casta politica.
Il deputato Tassone avrebbe potuto rispondere semplicemente confermando l’importo senza definirlo “modesto”, vista la situazione economica in cui versano milioni di famiglie italiane.
Ma nno è finita qua.
A conduttore Alessandro Milan che gli chiedeva se non fosse esagerato considerare molto modesto un vitalizio da 6.800 euro, Tassone ha risposto: «Deve farsi un quadro di riferimento più serio. Le auguro moltissimo che la mantengano a Radio 24, però ritengo che gli scoop che lei fa sono di bassa lega»
A parte che se avesse detto “siano”, invece che “sono di bassa lega”, forse avrebbe reso meno problematico il suo rapporto con l’italiano, il buon Tassone ha solo dimostrato l’arroganza del ceto politico di fronte alle domande che si pongono i cittadini.
Leave a Reply