LA DENUNCIA DEL LEADER LIBERALE VERHOFSTADT: “BASTA COOPERARE CON CHI E’ FINANZIATO DA PUTIN PER DISTRUGGERE L’EUROPA, FUORI ORBAN, SALVINI E KACZYNSKI”
IL CAPOGRUPPO DELL’ALDE DENUNCIA: “C’E’ UNA QUINTA COLONNA ALL’INTERNO DELLA UE CHE AGISCE CON FONDI E AIUTI DEI SERVIZI SEGRETI DEL CREMLINO”
“All’interno dell’Ue abbiamo una quinta colonna, si tratta delle cheerleader di Putin, di Farage, Le Pen e Wilder che ottengono i fondi e l’intelligence del Cremlino, ed i loro amici sono seduti qui. E’ tempo di smettere di cooperare con Orbà¡n, Kaczynski e Salvini, che lavorano con tutti questi nazionalisti e populisti”. §
Lo ha detto alla Plenaria a Strasburgo il leader dell’Alde (il gruppo dei liberali) al Parlamento europeo Guy Verhofstadt, mentre continua lo scontro diplomatico tra Italia e Francia.
“Polonia, Ungheria, Repubblica Ceca non hanno accettato neanche un migrante”, ha aggiunto l’ex premier, Romano Prodi, in un’intervista a InBlu Radio, il network delle radio cattoliche della Cei. “E questi sono i grandi amici di Salvini. In questo momento la migrazione è la più grande bomba ad orologeria in Europa”.
Mentre continua il caos Italia-Francia, ha parlato anche il capo dell’Unhcr, l’Agenzia per i rifugiati dell’Onu, Filippo Grandi, in un’intervista alla Reuters: “E’ una vergogna, come europeo provo vergogna che ci sia una nave nel Mediterraneo (la Aquarius rifiutata dall’Italia e ora diretta in Spagna, ndr) da giorni e che nessuno voglia accogliere queste persone. La responsabilità è di tutta l’Europa”
(da agenzie)
Leave a Reply