LA GENIALE INTERPRETAZIONE DI ELLY SCHLEIN CHE FA IL VERSO ALLA MELONI
“SONO UNA DONNA, AMO UN’ALTRA DONNA, NON SONO UNA MADRE, MA NON PER QUESTO SONO MENO DONNA”
“Con noi c’è un futuro migliore per le persone e per l’ambiente. La destra non parla mai di redistribuzione, mai di precariato, mai di clima. La destra si riempie la bocca di sicurezza ma non parla mai di sicurezza sul lavoro. Lo sappiamo cosa c’è di la, c’è Orban che dice che non bisogna mescolarci e invece noi vogliamo mescolarci. C’è una bella differenza tra leadership femminili e femministe. Amo una donna, non sono una madre ma non per questo sono meno donna”.
Elly Schlein reinterpreta mettendo in evidenza quali sono gli errori nel famoso slogan di Giorgia Meloni “sono una donna, sono una madre”, durante il comizio di chiusura della campagna elettorale del Partito Democratico a piazza del Popolo.
“Non basta essere donna per aiutare le altre donne”, “se non difendi i diritti delle donne a partire da quelli sul proprio corpo” ha sottolineato la vicepresidente dell’Emilia Romagna: “C’è una bella differenza tra le leadership femminili e femministe” concludendo con la reintepretazione dello slogan della leader di Fratelli d’Italia: “Sono una donna, amo un’altra donna, non sono una madre, ma non per questo sono meno donna. Non siamo uteri viventi, siamo persone con i loro diritti”.
(da agenzie)
Leave a Reply