LA SANTANCHE’ FA FINTA DI “TENERE APERTO” IL SUO LOCALE “CONTRO IL GOVERNO”, MA NESSUNA ORDINANZA LE IMPONE DI CHIUDERLO
IL TWIGA RIMARRA’ APERTO COME PREVEDE LA NORMA: E’ VIETATO SOLO BALLARE, SI LEGGA L’ORDINANZA PRIMA DI PARLARE
Mentre da tutta Italia arrivano notizie di persone rientrate dopo le vacanze all’estero, contagiati perchè non hanno utilizzato la mascherina e per via di norme poco stingenti, c’è una porzione politica del nostro Paese che se la prende con il governo per aver limitato le attività del ballo.
Una norma nata per evitare il proliferare di nuove infezioni, data la promiscuità che si crea nei luoghi in cui si balla. Tra le voci che si sono sollevate contro questa scelta, firmata dal Ministero della Salute, anche quella della senatrice di Fratelli d’Italia: Daniela Santanchè balla contro il governo.
La parlamentare di FdI prima aveva annunciato la non chiusura del Twiga (lo stabilimento-discoteca di cui è socia insieme a Flavio Briatore a Marina di Pietrasanta, in Versilia) ma l’ordinanza firmata da Roberto Speranza non prevede la chiusura dei locali; poi si è dilettata nel ballo per protestare.
«Conte ha deciso che non possiamo più ballare. Un provvedimento senza senso che non c’entra con l’aumento dei contagi, non ci sono evidenze scientifiche, c’è solo una limitazione delle Libertà ! Questo governo non difende gli italiani ma i clandestini con il covid».
Le evidenze scientifiche, però, danno torto alla senatrice di Fratelli d’Italia. Il Presidente dell’ISS, Franco Locatelli, ha sottolineato come i migranti contagiati rappresentino solamente una fascia che va dal 3 al 5% degli attuali contagiati in Italia.
In un’intervista rilasciata a Luca Telese per TPI, Daniela Santanchè ha anche annunciato che il suo locale, il Twiga di Marina di Pietrasanta rimarrà aperto. Ma non si tratta di una protesta contro il governo dato che l’ordinanza del ministro Speranza non impone alcuna chiusura.
Un’occasione persa per tacere.
(da agenzie)
Leave a Reply