L’OFFICINA DELLA MELONI PERDE UNA RUOTA DI SCORTA: CIOCCHETTI ENTRA IN FORZA ITALIA
IL MOVIMENTO POLITICO DELL’EX UDC, “IDEE PIU’ POPOLARI”, PASSA CON BERLUSCONI: “NON CI INTERESSA RIFARE ALLEANZA NAZIONALE”
Luciano Ciocchetti e il suo movimento «Idee più popolari» passano con Forza Italia. Su Twitter scrive: «Noi in Fdi non ci siamo mai entrati. Abbiamo partecipato ad Officina per l’Italia, per fare un partito nuovo, ma si è fatto An».
Ora, continua in un altro tweet, «con tanti amministratori, quadri, grandi elettori, un nuovo viaggio insieme».
Luciano Ciocchetti, ex esponente dell’Udc, si era avvicinato al nuovo cantiere della destra fatto partire da Giorgia Meloni insieme a Gianni Alemanno.
Ma dopo qualche mese di «studio» ha preferito rinunciare perchè il progetto era troppo «targato» An.
Giovedì era intervenuto per commentare il nuovo piano di Matteo Renzi: «La manovra shock per la ripresa presenta alcune cose buone ed altre poco chiare. Alcuni dubbi rimangono sui tempi e sulle coperture da definire: come mai Letta non i aveva i soldi mentre adesso ci sono? E dove sono le proposte per affrontare il problema del lavoro in Italia? L’occupazione si crea aiutando le imprese che ad oggi non ce la fanno e continuano a fallire, come risulta dall’ultima rilevazione di Confesercenti secondo la quale in Italia 29 mila imprese in due mesi sono state costrette a chiudere i battenti».
(da “il Tempo”)
Leave a Reply