L’ULTIMA GAFFE DI TONINELLI: “A TORINO BUS MENO CARO CHE A MILANO”. POI QUALCUNO GLI DICE CHE E’ FALSO E CANCELLA IL POST
I TRASPORTI TORINESI SONO PIU’ CARI, MA NEANCHE LO SAPEVA
Il ministro dei Trasporti, Danilo Toninelli, ha criticato in un post su Facebook, poi rimosso, la scelta del Comune di Milano e del sindaco, Giuseppe Sala, di aumentare il biglietto del trasporto pubblico, sostenendo che a Torino, città governata dal Movimento 5 Stelle, il prezzo del ticket è più basso.
“Questo è quello che accade quando governa o amministra un 5Stelle. I super esperti ci alzano i prezzi di mezzi pubblici e pedaggi e noi invece li abbassiamo – ha scritto il ministro nel post -. Non me ne voglia il sindaco Sala ma dopo anni di continui aumenti la musica è cambiata”. ù
In realtà a Torino il prezzo del biglietto è più alto rispetto a Milano e anche il sindaco Sala lo ha sottolineato a margine di un evento dedicato a Giulio Regeni, dove ha replicato.
“Non mi pare sia vero che siamo più cari. Comunque non facciamo polemiche, andiamo avanti e speriamo di andare avanti nel modo migliore” – ha commentato Sala.
A Torino l’aumento del bus, è scattato, tra mille polemiche, nel luglio dello scorso anno. Il biglietto ordinario è passato da 1,50 euro a 1,70.
Toninelli ha poi cancellato il post.
(da agenzie)
Leave a Reply