MANIFESTO VERGOGNA DEL PDL A RAVENNA: “LA GIUSTIZIA PIU’ STUPRATA DELLE DONNE”
PER DIFENDERE UN CONDANNATO SI ARRIVA A SMINUIRE LA PIAGA DEL FEMMINICIDIO E DELLE VIOLENZE SESSUALI… IL COORDINATORE PDL: “LO HANNO AFFISSO LE DONNE, NON LO TOGLIEREMO”, COME SE FOSSE UNA GIUSTIFICAZIONE AL CATTIVO GUSTO
“La giustizia è più stuprata delle donne e il suo stupro il più impunito dei delitti”: questo il cartello che si vede nella sede del Pdl provinciale, e ripreso da Giovanni Paglia (Sel) che parla di un fatto che “lascia senza parole”.
Secondo il deputato, si tratta di un “farneticante manifesto” in un Paese che “vive ogni giorno la tragedia del femminicidio, che non riesce a trovare le risorse per finanziare provvedimenti a favore delle donne vittime di violenza, che è ricattato quotidianamente da un pregiudicato per frode fiscale, Silvio Berlusconi. Quel manifesto va rimosso immediatamente, ma soprattutto va rimosso dal paese il delirio di un partito che quotidianamente ne avvelena la vita pubblica. Vergognatevi signori del Pdl, ammesso che ne siate ancora capaci”.
Nel coordinamento provinciale del partito berlusconiano, tuttavia, non ci si scompone: “Quel manifesto – spiega Alberto Ancarani, coordinatore del Pdl – lo hanno attaccato le nostre donne, volontarie. Non ne ho la paternità , ma non mi dissocio nemmeno. E sicuramente non lo toglieremo perchè ce lo dice Paglia, anzi”.
Il responsabile azzurro avrebbe sicuramente acquistato più consensi e credibilità se si fosse limitato a scusarsi, ma l’intelligenza e la sensibilità non sono notoriamente merce che si acquista a peso.
A quando la difesa dei violentatori e dei corruttori di minorenni?
Leave a Reply