MARONI, MESSAGGIO A SALVINI: “IMPOSSIBILE UN GOVERNO LEGA-M5S, SAREBBE UN RITORNO ALLA PRIMA REPUBBLICA”
“L’UNICA SOLUZIONE SONO LE LARGHE INTESE E UN RITORNO AL VOTO TRA UN ANNO”
“Vedo impossibile un governo assieme tra Lega e M5S”. Lo afferma l’ex governatore della Lombardia, il leghista Roberto Maroni a “Mezz’ora in più” su Rai 3.
“Mi sembrerebbe un ritorno indietro alla Prima Repubblica, ai governi balneari”, aggiunge l’ex governatore sperando che “il centrodestra si confermi”.
“Un eventuale governo Lega-M5S metterebbe in grande imbarazzo le alleanze di centrodestra che governato in Lombardia e in Veneto”, aggiunge l’ex governatore della Lombardia osservando che non si possono fare governi a livello nazionale con un partito, appunto i Cinquestelle, e poi con questo partito battersi nelle amministrazioni locali.
Piuttosto, argomenta Maroni, “io faccio il tifo per un governo di larghe intese: garantirebbe la compatezza del centrodestra e potrebbe durare un anno per una legge elettorale fatta bene. C’è già la data: il 26 maggio 2019, quella prevista per le europee”.
Quanto alle mosse di Berlusconi, “il Cavaliere teme l’opa di Salvini su Forza Italia, vuole a tutti i costi evitarlo. Da qui al 23 quando si decideranno i presidenti delle Camera si giocherà “.
Quello che vuole il leader di Fi è “evitare un governo che escluda Forza Italia e sta lavorando per l’unico governo possibile che possa evitare elezioni anticipate in autunno. E l’unica soluzione sono le larghe intese”.
(da agenzie)
Leave a Reply