MENTANA DA’ UNA LEZIONE DI VITA A SALVINI SULL’OBBLIGO VACCINALE: “SERVE A SALVARE I BAMBINI CHE NON POSSONO VACCINARSI”
“FACILE DIRE CHE ABROGHERA’ LA LEGGE FORNERO SENZA DIRE CON QUALE COPERTURA FINANZIARIA”
Enrico Mentana contro Matteo Salvini sulla sua proposta di abolire l’obbligo per i vaccini. “È sempre un problema di copertura, caro Salvini. È legittimo dire: “Appena saremo al governo cancelleremo la legge Fornero”, visto che la combatte da sei anni. Ma con quale copertura finanziaria per il buco enorme che si crea nei conti pubblici? È legittimo dire: “Appena saremo al governo cancelleremo la legge Lorenzin”, con lo slogan vaccini sì obbligo no. Ma senza obbligo non si raggiunge la copertura vaccinale che permette l’immunità di gregge, e la salute pubblica non è materia di prevalente interesse dei singoli cittadini”, scrive il direttore del Tg La7 su facebook.
E conclude: “C’è un doppio motivo per cui si impone e non si consiglia di vaccinare i bambini: per la loro salute, e per la salute di quei bambini che a causa di affezioni già presenti non possono essere vaccinati. Li salva, quando c’è, proprio la copertura”.
(da “Huffingtonpost“)
Leave a Reply