COLPO DI SOLE A MIRABELLO PER LA FESTA DI FLI: DALLA LIGURIA ARRIVANO SOLO IN TRENTA E SCRIVONO DI ESSERE STATI IN TRECENTO
SMASCHERATO CHI STA DISTRUGGENDO FLI IN LIGURIA: NON NE AZZECCA UNA…ORA DIFFAMANO CHI SI INDIGNA PER CERTE FREQUENTAZIONI CON PLURI-INQUISITI ACCUSANDOLI DI ESSERE AL SERVIZIO DI AVVERSARI POLITICI, MA NON DICONO QUALI…NAN ANNUNCIA DI AVER AVUTA RINNOVATA LA FIDUCIA DA BOCCHINO, MA VIENE SMENTITO DA GRANATA: IL CASO LIGURIA SARA’ OGGETTO DI DECISIONI DA PARTE DELL’UFFICIO POLITICO, COME DA STATUTO
Oggi siamo buoni e abbiamo deciso di rendere noto un comunicato stampa fantasma (che altrimenti non avrebbe letto nessuno) del coordinatore regionale di Fli, Enrico Nan, nota che ovviamente non è apparsa sulla stampa genovese poichè il mittente non lo considera nessuno.
Dato che noi invece amiamo anche la cronaca umoristica, abbiamo ritenuto giusto dargli lo spazio che merita.
Prima chicca del comunicato
“Per ascoltare Gianfranco Fini, presidente della Camera e leader del partito, in oltre 300 sono arrivati con ogni mezzo dalla Liguria a Mirabello”.
Non sappiamo se tra i mezzi utilizzati vi siano stati anche i barconi dei profughi di altri partiti, saltati sul carro di Fli per acchiappare una posto a poppa e non è neanche precisato da dove Nan sia partito, se da Savona o dopo aver fatto sosta in qualche albergo di lusso di Cannes, ma è certo che chi dovesse leggere il comunicato stampa (dieci persone) penserebbe a una moltitudine di liguri all’assalto dei tortelli alla zucca della festa di Fli.
In realtà gli accrediti, le fotografie, le informazioni raccolte in loco e in Liguria, con la nostra consueta precisione e relative testimonianze, dimostrano in modo incontrovertibile che non erano 300 i “militi noti” dell’esercito di Nan, come sostiene il comunicato tarocco, ma appena una misera trentina considerando pure tutte le province della Liguria (molti dirigenti con cariche interne e/o aspirazioni elettorali)
Il coordinatore regionale ha notoriamente un tal seguito nel savonese, dove opera e abita da una vita, che ha ovviamente coinvolto nel viaggio un gruppo numeroso e agguerrito: ben tre persone più una congiunta e la segretaria, totale cinque.
Ma forse nel comunicato , causa colpo di sole, è stato per errore aggiunto uno zero in più.
Seconda chicca del comunicato, dedicata ai 250 iscritti (il 70% del partito in provincia di Genova) che si sono dimessi e le cui dimissioni sono state bloccate a Roma
Costoro sarebbero stati “cacciati” non perchè avevano denunciato le frequentazioni con inquisiti del coordinatore regionale o per il fatto che la sede di Fli fosse stata gentilmente offerta da un pluri-indagato socio in affari di Nan, ma per presunta “manifesta incapacità ”.
Patetico: il giorno prima che qualcuno commissariasse Genova, questi “incapaci” avevano portato 120 persone alla presentazione de “il Futurista”, con ampio servizio sul Tg3 regionale e articoli sulla stampa locale.
In realtà cominciavano a dare fastidio perchè stavano facendo crescere Fli fuori dagli interessi di clan: qualcuno ha visto in pericolo la sua poltroncina tanto agognata.e ha tramato per farli fuori.
Terza chicca
Si legge nel comunicato: “Enrico Nan, coordinatore regionale, ha incontrato tutti i leader nazionali e in particolare Italo Bocchino e Gianfranco Fini, ricevendo una rinnovata fiducia”.
Ma quando mai.
Abbiamo sentito Fabio Granata che ha seccamente smentito questa palla mediatica: ogni decisione sulla Liguria è stata infatti rinviata all’ufficio politico di Fli.
E’ noto che è stato chiesto il commissariamento della Liguria da parte di alcuni deputati di Fli.
Quindi Nan avrà sognato i fantasmi, causa cattiva digestione dopo il colpo di sole che già gli aveva fatto decuplicare i desaparecidos liguri.
Quarta chicca
Si legge sempre nel comunicato: “Gli “infiltrados” evidentemente sono spinti dagli avversari politici”
Ovvero chi critica il regime militare dei golpisti è al servizio del nemico.
Grande scuola stalinista.
Bene Nan, coraggio, fai i nomi di chi sarebbero coloro che “spingerebbero” le persone oneste a denunciare cose politicamente incompatibili con il manifesto di Fli.
Fuori i nomi e le prove, oppure qualcuno è un diffamatore, oltre che un incapace politico.
In ogni caso continuate così, siete troppo divertenti: leggervi il mattino rende allegri per tutta la giornata.
Leave a Reply