PASS VERDE ITALIANO E GREEN PASS EUROPEO: COME FUNZIONANO E QUANDO SARANNO ATTIVATI
DRAGHI INVITA I TURISTI STRANIERI A VENIRE IN ITALIA SENZA QUARANTENA DAL 15 MAGGIO, PARE UN SUICIDIO ASSISTITO CON 300 MORTI AL GIORNO… MA SE UN ITALIANO VUOLE ANDARE NEGLI USA DEVE FARE DUE SETTIMANE DI QUARANTENA (PERCHE’ NON SONO FESSI COME NOI)
Il presidente del Consiglio Mario Draghi ha annunciato che “il governo italiano ha introdotto un pass verde nazionale che sarà in vigore dalla seconda metà maggio”.
Non si tratterà di un certificato ad hoc ma di un documento che attesterà di aver ricevuto entrambe le dosi di vaccino anti-Covid oppure di essere risultati negativi a un tampone rapido o molecolare effettuato nelle 48 ore precedenti il viaggio o di aver contratto ed essere guariti dal Covid.
Sarà fondamentale anche per l’ingresso degli stranieri nel nostro Paese e precederà il Green Pass europeo, per il quale bisognerà invece attendere la seconda metà di giugno.
Alla conferenza stampa al termine della riunione ministeriale del G20 sul Turismo insieme al ministro Massimo Garavaglia, Draghi ha puntualizzato che “se c’è un Paese che vive di turismo è il nostro. Tutto il mondo vuole venire qui, ma purtroppo la pandemia ci ha costretti a chiudere temporaneamente. Siamo pronti a ospitare di nuovo il mondo”.
Peccato non abbia detto a loro richio e pericolo, visti i ritardi nelle vaccinazioni e i contagi e morti giornalieri.
Piccolo dettaglio che Draghi non ha detto: invita a venire in Italia anche i turisti americani senza quarantena, ma allora perchè se un italiano va negli Usa deve fare sempre due settimane di quarantena?
(da agenzie)
Leave a Reply