PRATO, POLIZIA CIRCONDA UN UOMO CON LA PISTOLA, MA ERA UN STARTER 70ENNE CHE DAVA IL VIA A UNA GARA
LUI CARICA LA PISTOLA PER LA PARTENZA, ARRIVANO LE FORZE DELL’ORDINE IN ASSETTO ANTISOMMOSSA
Assetto antisommossa e pistole puntate per disinnescare la minaccia di un uomo armato in centro storico a Prato. E’ allarme immediato in viale Galilei.
Di questi tempi non si sa mai: stavolta però ad essere circondato dai poliziotti è stato soltanto un ignaro settantenne starter di una gara podistica organizzata nell’ambito della Festa dell’Unità .
L’ episodio è avvenuto a Prato venerd’ sera, quando ben tre equipaggi delle volanti della polizia sono stati fatti convergere nell’area della ‘Passerella’, accanto alla stazione di Porta al Serraglio, dopo che una donna aveva chiamato il 113 preoccupata nel vedere una persona armata che aveva appena caricato platealmente una pistola.
I poliziotti, indossati i giubbotti antiproiettile, hanno circondato la zona fino a individuare la persona segnalata, che stazionava nei pressi di un chiosco bar.
L’uomo è stato avvicinato e identificato: si trattava di un settantenne fiorentino che possedeva una pistola con relative cartucce a salve.
L’arma, provvista di tappo rosso, sarebbe stata usata da lì a poco per dare il via ad una corsa podistica legata alla festa de l’Unità di cui l’anziano era lo starter.
(da “La Repubblica”)
Leave a Reply