PRIMARIE PD LIGURIA: “INQUINATE DALLA ‘NDRANGHETA”. LA “CASA DELLA LEGALITA'” ANNUNCIA ESPOSTO ALLA MAGISTRATURA
CONDIZIONAMENTO DELLA CRIMINALITA’ ORGANIZZATA IN ALCUNE ZONE SPECIFICHE DELLA REGIONE … CAPPA DI OMERTA’ E DI COMPROMISSIONE
Stiamo predisponendo un articolato esposto all’Autorità Giudiziaria in relazione alle Primarie del PD in Liguria.
Quello che si è evidenziato ieri è che l’inquinamento del voto, anche se interno ad un partito e schieramento, è di tale portata da condizionare gli equilibri politici ed amministrativi della Regione.
Il condizionamento da parte della criminalità organizzata, in particolare della ‘Ndrangheta ma anche degli uomini legati alla rete di Cosa Nostra, si conferma una cappa oscura ed inquietante in tutte le province liguri, con particolari evidenze eclatanti nei territori storicamente “colonie” delle mafie (dall’estremo ponente ligure, passando per la piana di Albenga, la Valpolcevera a Genova, arrivando a Lavagna e sino all’estremo levante).
E’ dagli Ottanta che l’asse ‘ndrangheta-massoneria possiede il potere di decidere gli equilibri politici in questa Regione, così come anche in molteplici amministrazioni locali.
Non è questione di immigrati in coda ai seggi, in massa, questi sono stati solo lo “strumento”.
Se non si dicono le cose come stanno non si può pensare di voltare pagina
Se si sbaglia la diagnosi ed anzichè rompere la cappa di omertà e compromissione, si fanno ricorsini sugli immigrati al voto (cioè su uno degli effetti della malattia) non si va da nessuna parte.
“Casa della Legalita”
Leave a Reply