RAGGI BUSSA ALLA PORTA DEL CONSIGLIO DI STATO: “DATEMI UN CAPO DI GABINETTO”
CONTINUA LO SCOUNTING PER COMPLETARE LO STAFF… SI RESTRINGE LA ROSA PER L’ASSESSORE AL BILANCIO
A.A.A. cercasi capo di gabinetto per la Giunta di Roma.
Dove? Al Consiglio di Stato.
Secondo quanto riporta Il Messaggero, la sindaca della Capitale, Virginia Raggi, lunedì si è recata a palazzo Spada per cercare “il profilo giusto a cui affidare una poltrona delicatissima”, quella su cui dovrà sedere il sostituto del magistrato Carla Romana Raineri.
“Per evitare altre sorprese sgradevoli, la sindaca ha chiesto udienza a Palazzo Spada per avere consigli sul tema. Ufficialmente la grillina ha inoltrato una richiesta di collaborazione, richiesta che prevede una procedura specifica. Il distacco di un consigliere passa infatti attraverso una richiesta formale al consiglio superiore del Consiglio di Stato. La visita dell’altro giorno equivale solo ad una presa di contatto”.
Scelta difficile, quella della sindaca di Roma, che deve trovare un nuovo capo di gabinetto dopo l’uscita della Raineri, finita al centro della bufera per un contratto da 193mila euro che fu deciso “senza passare attraverso un bando come invece prevede l’assunzione dei dirigenti ex articolo 110”, sottolinea Il Messaggero.
Per Virginia Raggi c’è anche un altro compito impellente, quello di riempire la casella, anch’essa vuota, dell’assessore al Bilancio.
Dopo due tentativi falliti, quelli di Marcello Minenna e Raffaele De Dominicis, la sindaca cerca la quadra definitiva. In pole ci sarebbe l’economista Nino Galloni.
La rosa di nomi si sarebbe ristretta a pochi nomi rispetto ai 14 ‘candidati’ della settimana scorsa.
(da “Huffingtonpost”)
Leave a Reply