RENZI, TI PIACE VINCERE CON I VOTI DELLA ‘NDRANGHETA?
ALTRO CHE “CHI PERDE NON SCAPPA VIA CON IL PALLONE” RIVOLTO A COFFERATI: NON HAI NEANCHE LE PALLE PER PRENDERE LE DISTANZE DA UN VOTO CONDIZIONATO DALLA CRIMINALITA’ ORGANIZZATA ?… ACCUSI COFFERATI DI NON DIMETTERSI DAL PARLAMENTO EUROPEO: PERCHE’ NON LO DICI A MIGLIORE CHE, ELETTO IN SEL, HAI ACCOLTO A BRACCIA APERTE NEL PD?
Siamo tra i pochi a destra che hanno sempre ritenuto Renzi un cialtrone, sia per le idee che rappresenta, sia per i poteri forti che l’hanno portato alla segreteria del Pd, sia per l’intemerata gaglioffaggine del personaggio: cinico, senza valori, narcisista, spudorato.
Solo una sinistra che mira esclusivamente al potere e alle poltrone poteva generare un soggetto del genere: in altri tempi non gli avrebbero nemmeno dato la tessera e lo avrebbero scaraventato giù dalle scale della sezione.
Ha vinto le primarie perchè il popolo della sinistra, eternamente perdente, si è affidata a un venditore di pentole e di illusioni, e perchè palesemente aiutato dal popolo della destra borghese che ha devoluto due euro per far vincere la brutta copia del loro amato cavaliere disarcionato dal palo della lap dance.
Ma quello che è avvenuto in Liguria e che abbiamo potuto seguire da vicino va ben oltre, anche se non tutti hanno afferrato l’iter degli eventi.
E dato che il popolo di centrodestra in parte segue distrattamente le vicende altrui, in parte non capisce mai una mazza, di fronte a una contesa tra “un vecchio arnese della Cgil” e una “cheselatiradafiga” a chi potevano andare le simpatie del moderato elettore di area?
Ma le cose non stanno così, forse tra un paio di mesi lo capiranno anche i rincoglioniti che pullulano a destra.
“Non è che se uno perde va via col pallone”: così, poche ore fa, Renzi, a Quinta Colonna, ha liquidato il clamoroso addio di Sergio Cofferati al partito, in polemica con il “silenzio” che ha circondato le irregolarità durante le primarie liguri vinte dall’ex assessore regionale Raffaella Paita.
Ma Renzi dimentica un piccolo dettaglio: Cofferati non ha perso una partita regolare, ma un incontro truccato su cui stanno indagando due procure e la Direzione distrettuale antimafia, una partita dove qualcuno ha giocato sporco comprando arbitri e guardialinee, giocando in tredici contro undici, facendo giocare atleti di altre squadre, facendo entrare in campo “uomini di panza”.
Si chiama “voto condizionato dalla criminalità organizzata”, si chiama ‘ndrangheta quello su cui stanno indagando, capito “boccaperta” ?
E quando in Tv ti rammarichi perchè “è spiacevole che si cerchi di buttare all’aria il sistema”, a quale sistema ti riferisci ? A quello mafioso?
E’ quello che Cofferati avrebbe dovuto difendere e non denunciare?
E ancora quando affermi ” se aveva problemi sui valori poteva dirlo sei mesi prima quando l’ho candidato alle Europee”. intendi dire che Cofferati avrebbe dovuto sottoscrivere un impegno di collaborazione con la ‘ndrangheta?
E quando lo inviti a dimettersi dal parlamento europeo viene naturale risponderti: perchè non lo chiedi prima a Migliore, eletto con Sel e che hai accolto a braccia aperte nel Pd, tanto da essere il candidato “renziano” per le primarie in Campania?
O la coerenza vale solo per gli altri e mai per te e i tuoi compagni di merende?
Caro Renzi, capisco che ti sembri strano, ma non tutti a destra sono disposti a farsi prendere per il culo.
Quanto a quelli di sinistra sono problemi loro, magari a loro piace.
Baciamo le mani.
Leave a Reply