RIXI E’ DAVVERO IL “FRATELLO” DI SALVINI: UNO SISTEMA LE MOGLI, LUI ASSUME IL COGNATO
9.000 EURO DI CONSULENZA IN REGIONE LIGURIA PER MEZZA GIORNATA DI LAVORO… HA SICURAMENTE COMPETENZE ALLO SVILUPPO ECONOMICO: HA FATTO IL BARISTA E VENDE ORO
L’ assessore allo Sviluppo economico, Edoardo Rixi, assume suo cognato come collaboratore.
Andrea Carratù, infatti, dall’8 gennaio ha un contratto di collaborazione Cococo, con l’incarico di collaboratore politico dell’assessore, con incarico di segretario.
L’incarico preciso recita: “Attività di supporto e raccordo alla segreteria politica dell’assessore a Sviluppo economico, industria, commercio, artigianato, ricerca e innovazione tecnologica, energia, porti e logistica, per gli aspetti connessi all’incarico di Addetto alla segreteria”: ovvero un collaboratore politico di Edoardo Rixi.
Il compenso mensile è fissato in 750 euro per mezza giornata.
E la scadenza del contratto coincide con la fine della legislatura della giunta Toti.
Il curriculum del collaboratore dell’assessore allo Sviluppo economico della Regione riporta esperienze lavorative che hanno ben poco a che fare con l’assessorato competente : titolare di pubblici esercizi e bar, gestione di un punto vendita di oreficeria, attualmente è dipendente della Gold International Company.
«È mio cognato, è vero – dice l’assessore Rixi, vicesegretario nazionale della Lega Nord – ma lo conoscevo già da prima, cosa ci posso fare se poi è diventato mio cognato? E poi non l’ho assunto adesso: questo dell’8 gennaio è un rinnovo di un contratto che già gli avevo sottoscritto, dall’inizio del mio mandato, per i sei mesi scorsi “.
Il segretario Salvini nel giorni scorsi aveva definito Rixi “un fratello”, ora abbiamo capito il motivo: mentre il leader della Lega ha sistemato le due ex mogli in Comune e Regione, “suo fratello” (sotto processo per peculato) ha pensato al cognato.
La “grande famiglia” padana cresce.
(da agenzie)
Leave a Reply