SALVINI A NAPOLI NON SI PRESENTA: UOVA, INSULTI E FUOCHI D’ARTIFICIO DANNO IL BENVENUTO AL GRUPPETTO DI LEGHISTI PROTETTI DALLA POLIZIA
I COMITATI: “QUESTO PENSA CHE SIAMO SCEMI”
Lancio di uova e fuochi di artificio per protestare contro il movimento «Noi con Salvini» che si è riunito in un hotel del centro.
Le uova sono state lanciate contro le forze dell’ordine in tenuta antisommossa.
I manifestanti hanno bloccato via Galileo Ferraris e intonato cori contro il segretario della Lega Nord, Matteo Salvini.
Dopo i fuochi d’artificio, i manifestanti si sono allontanati e non ci sono stati incidenti.
Il leader Matteo Salvini non c’è – la scorsa volta a piazza Carlo III era stato accolto piuttosto male con tanto di lancio di pomodori -, stavolta ha preferito mandare in avanscoperta il senatore Raffaele Volpi, coordinatore per il Sud.
Raffaele Volpi, vicepresidente di Noi con Salvini, nel capoluogo campano per la presentazione del progetto, fa sapere che si sta «stabilendo un calendario per fare un tour in tutte le regioni».
Ma, viene chiesto, provate imbarazzo a fare campagna elettorale in Campania e al Sud? «Abbiamo chiesto anche scusa per quello che è stato detto», ha risposto. e, «in ogni caso, ora la Lega Nord ha un nuovo corso.”
Il sindaco de Magistris in giornata aveva sottolineato che Napoli è «una città inclusiva e che accoglie tutti», affermando che «ci può stare che arrivi qui il suo movimento, ma noi non abbiamo nulla a che vedere con Salvini».
Dentro, nella piccola sala, volti poco noti, fatta eccezione per Gianluca Cantalamessa, del Pdl, trombato alle ultime comunali, il padre Antonio, vecchio notabile della destra napoletana e Pippo Capaccioli, l’ex sindaco di Caivano, detto Bin Laden per via della barba lunga e grigia.
Leave a Reply