SALVINI CITOFONA E PERDE AL PILASTRO E A BIBBIANO
NEL QUARTIERE BOLOGNESE IL PD VINCE CON IL 41% CONTRO IL 18% DELLA LEGA … A BIBBIANO BONACCINI TRIONFA CON IL 56,7% CONTRO IL 37,43% DELLA BORGONZONI
I risultati più tragici per il Citofonator Scortese sono quelli che arrivano dal Pilastro, il rione bolognese nel quale il Capitano ha fatto lo show: dopo che sono state scrutinate quasi tutte le sezioni, il Partito Democratico si afferma nettamente con il 41% delle preferenze, la Lega è di gran lunga dietro raccogliendo solo il 18%.
Alla grande giornata della Lega va aggiunto che il Carroccio non è il primo partito nè in Emilia-Romagna nè in Calabria nonostante gli annunci fake del Capitano ieri notte prima di andarsene a dormire.
Tutta la campagna elettorale di Matteo Salvini e l’ultimo comizio centrato sull’inchiesta dei presunti affidi illeciti di minori non è bastata alla Lega per espugnare Bibbiano.
Il governatore uscente Stefano Bonaccini si è affermato anche a Bibbiano con il 56,7% dei consensi (3.039 voti), contro il 37,43% della sfidante del centro destra al governatore uscente, Lucia Borgonzoni (con 2006 voti).
Simone Benini, candidato presidente del movimento 5 stelle scelto da 10.706 Elettori si ferma al 4,33%. L’affluenza alle urne è stata del 68,3%. Il Pd ha preso il 40,7% (più il 6,5% della Lista Bonaccini) contro il 29,4% della Lega.
(da agenzie)
Leave a Reply