SALVINI CONTESTATO A LEGNANO: “RESTITUISCI I 49 MILIONI”
DA UN BALCONE PROSPICIENTE APPARE IL NUMERO 49 A CARATTERI CUBITALI… SALVINI SI INNERVOSISCE PER IL CORO “LADRO, LADRO” E IL COMIZIO DURA APPENA 5 MINUTI
Un vistoso numero 49 campeggia proprio di fronte al palco dal quale parla Matteo Salvini a Legnano, provincia di Milano. Comizio in sostegno della candidata sindaco Carolina Toia.
Sul terrazzino proprio sopra il Caffe Farmacia qualcuno ha affiancato due grandi palloncini a forma di 4 e di 9 a evocare i fondi della Lega dei quali si sono perse le tracce negli ultimi dieci anni e sui quali indaga la magistratura.
l segretario che parla di immigrati e processi è lì di fronte a 30 metri, li vede bene quei gonfiabili color oro. Appena inizia a parlare parte la prima e unica contestazione di questi due giorni trascorsi in Emilia Romagna, Veneto e Lombardia.
Terre amiche nelle quali tutto era filato liscio. Finchè proprio qui, alle porte di Milano, un gruppo di una ventina di ragazzi fa partire un coro: “Ladro ladro” e urla all’indirizzo del palco “restituisci i soldi”.
Il comizio dura pochi minuti. Meglio passare ai selfie.
(da agenzie)
Leave a Reply