SANGUE BLU, NOSTALGIE ZARISTE E AMICI NEOFASCISTI: CHI E’ IL 22ENNE SNOB PUTINIANO E NO VAX CHE AIUTA GLI ITALIANI AD ANDARE A VIVERE IN RUSSIA
CHI E’ PIETRO STRAMEZZI:”VIA DA TRANS E DONNE TROPPO EMANCIPATE, QUI C’E’ ORDINE E SICUREZZA”… BRAVO, PORTA IN RUSSIA TUTTA LE FECCIA RAZZISTA CHE INFESTA L’ITALIA E TE NE SAREMO GRATI
A dicembre compirà 23 anni ma il suo profilo è già tra i più discussi nella guerra russo-ucraina. Il suo nome è Pietro «Veniamin Andreevich» Stramezzi. Non vi dice nulla? Sappiate che il «conte» ha una doppia cittadinanza russo-italiana: è no vax, no Ue, di estrema destra e neofascista, ha sangue blue e inevitabilmente ha nostalgia dello zarismo. Apporggia la Chiesa Ortodossa russa e i valori tradizionali della Grande Madre.
Prima l’Italia
Il suo motto? «Dio, patria e famiglia» ma anche «ordine e sicurezza». Il «conte» figlio di una russa e di un medico no-vax, però, ci tiene a sottolineare di non rinnegare la sua italianità. «Solo non mi identifico come cittadino della Repubblica italiana, perché penso che l’Italia sia un Paese pupazzo in balia degli Stati Uniti. Culturalmente mi ritengo sia italiano che russo e amo entrambi i miei Paesi».
Stramezzi si è trasferito a Mosca lo scorso giugno per una missione: aiutare gli italiani che vorrebbero ottenere il permesso di soggiorno in Russia grazie alla procedura semplificata riservata per decreto di Vladimir Putin ai cittadini che si sentono oppressi dalle «distruttive ideologie neoliberiste» delle loro patrie occidentali e che vogliono trovare rifugio nella Russia baluardo dei «valori spirituali e morali tradizionali».
Il pemesso di soggiorno in Russia
Ma cosa dice la legge russa in tema di soggiorno? I cittadini di 47 Paesi, elencati in una lista compilata dal ministero degli Esteri, potranno chiedere il visto e, successivamente, il permesso di soggiorno senza dover superare test di conoscenza della lingua e storia russa e senza dover rientrare nelle rigide quote annuali sugli immigrati.
Contro comunità Lgbtqi+
«Mi trasferisco in Russia perché, in quanto cristiano ortodosso, ritengo le politiche degenerative Lgbtqi+.. E perché le conseguenze dell’immigrazione non controllata in Italia hanno portato molta criminalità», sottolinea Stramezzi.
Il dissidente continua, come riporta La Repubblica: «Qui, in Russia, è considerato un movimento estremista. O le politiche che promuovono la transizione di genere o che, addirittura, in America toglierebbero la custodia dei minori ai genitori che non ne riconoscono l’identità in America».
La guerra
Chiediamo a Stramezzi se sia pronto ad arruolarsi e ad andare a combattere in Ucraina. “Certamente, lo ritengo il dovere di ogni cittadino”. E come vorrebbe che finisse il conflitto ? “Bisogna innanzitutto riaprire i canali diplomatici con la Russia che sono stati chiusi dall’Occidente, organizzare un tavolo di pace e discutere le varie opzioni. Per me la più probabile è che le Repubbliche russofone e russofile vengano riconosciute come territori russi e che ciò che resta dell’Ucraina diventi un territorio neutrale”. In pratica, quello che chiede Vladimir Vladimirovich Putin.
(da La Repubblica)
Leave a Reply