SCILIPOTI ASSALITO DALLE FORMICHE AMAZZONICHE: ERA SENZA SCORTA
NOTTE INSONNE PER IL DEPUTATO, COSTRETTO A SVEGLIARSI NELLA NOTTE: “IL LETTO ERA INVASO DA ANIMALETTI”…. AD AMAPA’ PENSAVA CHE NESSUNO LO CONOSCESSE E INVECE…
Verrebbe da dire «anche le formiche nel loro piccolo si inc….» e anche loro prendono di mira Domenico Scilipoti, il deputato, omeopata, agopuntore, filantropo passato alla storia per aver salvato il governo Berlusconi nel dicembre 2010.
Hanno provato a fargliela pagare nel cuore della notte in una stanzetta d’albergo nello stato dell’Amapà , nella foresta amazzonica.
Qui il nostro eroe è andato a dormine sereno e contento dopo «una giornata a portare aiuto e conforto alla gente di quella terra martoriata» ma alle quattro del mattino è stato costretto a svegliarsi perchè il suo letto era completamente invaso dalle formiche.
Un manto di piccoli animaletti inferociti che lo hanno assalito in ogni parte del corpo, anche quelle su cui è meglio tacere.
Nel cuore della notte il povero Domenico Scilipoti da Barcellona Pozzo di Gotto ha trovato conforto solo in un’energica doccia fredda ma non riuscendo più a prender sonno.
L’icona del movimento dei «Responsabili» prova a ridimensionare.
«È stato solo un piccolo incidente – spiega -, nulla di grave e lontanamente paragonabile con quanto avviene altrove».
Spesso Scilipoti è costretto a andare in giro con la scorta per difendersi dagli insulti che rimedia per strada.
Almeno in Amazzonia pensava si essere al sicuro, ma evidentemente anche li non tutti lo amano.
Alfio Sciacca
(da “Il Corriere della Sera”)
Leave a Reply