“SEI CIECA, NON DOVEVI FARE FIGLI”: LA FOGNA DEL WEB OGGI SE LA PRENDE CON ANNALISA MINETTI
“DA ANNI SONO ABITUATA A SENTIRMI DIRE DI NON VIVERE E DI TUTTA RISPOSTA IO VIVO E VIVRO’ SEMPRE DI PIU'”… E ANCHE STAVOLTA GLI INFAMI VENGONO MASSACRATI DALLA RIBELLIONE DELLE PERSONE CIVILI
Doveva essere una foto come tante, un momento di tenerezza tra una mamma e la sua bambina, al termine di un esame universitario andato bene. Solo che la mamma in questione si chiama Annalisa Minetti e alcuni hater su Instagram non le hanno perdonato la scelta di aver messo al mondo dei figli nonostante la sua condizione di non vedente.
La sequenza di attacchi è stata riportata su Facebook da Iacopo Melio – giornalista e attivista per la causa dell’abbattimento di barriere architettoniche e stereotipi culturali, nonchè fresco appuntato dell’onorificenza di Cavaliere dell’ordine al merito, conferitagli dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella – e subito si è scatenata la controffensiva, che ha messo in minoranza i commenti degli odiatori.
Quella di Annalisa Minetti, 42 anni, non è una storia che si definirebbe comune.
A 18 anni scoprì di essere affetta da retinite pigmentosa e degenerazione maculare, malattie che l’avrebbero gradualmente condotta alla cecità .
Da quel momento, però, Minetti ha affrontato a testa alta qualsiasi sfida le si sia parata di fronte, ottenendo un settimo posto a Miss Italia 1997 e vincendo il Festival di Sanremo 1998, prima di abbandonare lo spettacolo e dedicarsi alle competizioni paralimpiche.
Le sue vittorie più grandi, però, restano proprio Elèna, la bambina della foto, e Fabio, il primogenito nato dal suo primo matrimonio con il calciatore Gennaro Esposito.
La cantante e atleta paralimpica ha risposto ai detrattori con un secondo post su Instagram, in cui ha pubblicamente ringraziato Iacopo Melio per aver risposto “a quei pochi ignoranti che hanno giudicato la mia vita, il mio ruolo di madre e la mia natura di donna”, aggiungendo che la sua condizione le permette di non perdersi alcun evento della vita di suoi figli, “nonostante questo mi costi fatica e a volta piango da sola di notte chiusa in bagno per la stanchezza”.
E conclude lo sfogo con una promessa: “Purtroppo per chi mi augura di restare chiusa in casa, mi vedrete presto in nuove sfide per la musica e per lo sport. E continuerò a condividere la felicità di crescere i miei figli con le tante persone che mi seguono e che sono nel mio cuore”.
(da agenzie)
Leave a Reply