SINDACATI DI POLIZIA SI MOBILITANO: “MANIFESTAZIONE A FIRENZE PER BLOCCARE LA CITTA’ DI RENZI, CHE CI DENUNCINO TUTTI”
IL SIULP PROPONE IL CAPOLUOGO TOSCANO PER UNA MANIFESTAZIONE CHE POTREBBE PORTARE 20.000 AGENTI NEL REGNO DEL PREMIER
Una manifestazione nazionale di tutti i sindacati di polizia a Firenze, per “bloccare la città del Presidente del Consiglio”.
A proporla è il segretario del Siulp fiorentino Riccardo Ficozzi.
Secondo le stime del sindacato, in caso di mobilitazione generale arriverebbero nel capoluogo toscano circa 20.000 poliziotti.
“La prossima settimana proporrò la cosa al consiglio generale del sindacato che si terrà a Roma. Penso a una manifestazione articolata su più giorni – spiega ancora – per aumentare i disagi e i disservizi”.
Quanto allo sciopero generale minacciato da sindacati di polizia e Cocer, “se ci sarà questa decisione a livello nazionale allora noi aderiremo – afferma -. Anche se lo sciopero non è previsto nel nostro contratto, la voce che gira in questo momento, e che io condivido, è di farlo ugualmente. Che ci denuncino tutti”.
Per quanto riguarda la situazione della polizia a Firenze, dice ancora il segretario del Siulp, “cominceremo a denunciare al giudice del lavoro tutte le inadempienze contrattuali e i problemi di salubrità degli ambienti”.
“Per fare alcuni esempi – aggiunge – nella notte tra martedì e mercoledì scorsi dovevano uscire in strada cinque volanti, ma ne sono potute uscire solo due perchè mancavano le auto. Tre equipaggi sono dovuti rimanere in caserma. I primi di agosto – continua -, due agenti impegnati in un accompagnamento hanno lavorato per quasi 48 ore”.
Leave a Reply