SIRACUSA: LO SPACCIATORE CON PORSCHE E REDDITO DI CITTADINANZA
ARRESTATO CON 120 GRAMMI DI COCAINA A FINI DI SPACCIO… L’ENNESIMO CASO DI PUSHER PERCETTORE DEL REDDITO DI CITTADINANZA
La Guardia di finanza di Siracusa ha arrestato un uomo di 41 anni di Floridia, nel Siracusano, per detenzione di 120 grammi di cocaina a fini di spaccio, nascosta a casa in doppi fondi ricavati nelle lattine di bevande e di un piccolo estintore.
A bordo di una Porsche Macan di sua proprietà , P.N. era stato fermato per un controllo. Risulta percettore del reddito di cittadinanza e aveva con sè 600 euro.
Nel corso della perquisizione nella sua abitazione sono stati trovati altri mille euro in contanti.
Il fiuto del cane antidroga “Aquila” ha consentito di trovare i 120 grammi di droga nascosti in doppi fondi ricavati in lattine di bevande e in un piccolo estintore, nonchè più di mille euro in contanti nella cappa della cucina. L’uomo è stato condotto nel carcere di Siracusa.
Non si tratta del primo pusher percettore di reddito di cittadinanza: nel giugno scorso un quarantenne è andato a far visita alla fidanzata detenuta portandole un regalo particolare: 22 dosi di hashish nascoste negli slip perchè “era il suo compleanno”.
Il 25 ottobre scorso una quarantaseienne romana che aveva adibito il circolo ricreativo in gestione a centrale di spaccio di cocaina è stata arrestata dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma che hanno sventato l’immissione sul mercato di 155 dosi di stupefacente.
Anche lei percepiva il reddito. Il giorno dopo i carabinieri della stazione di Boscoreale (Napoli) hanno arrestato per spaccio un 58enne del luogo ufficialmente disoccupato e perciò beneficiario del reddito.
(da agenzie)
Leave a Reply