SULLA MENDICANTE UMILIATA DALLA TEPPA DELLO SPARTA PRAGA INTERVENGONO GIACHETTI, RAGGI E FASSINA, A DESTRA SOLO STORACE
“MAI PIU’ NEGLI STADI ITALIANI”… “CHIUDERE ROMA AI TIPOSI BESTIA”… “VANNO SCHEDATI”… LA MELONI NON HA NULLA DA DIRE
Rabbia, indignazione, orrore.
Il giorno dopo il video pubblicato da El Paìs che riprende un gruppo di tifosi dello Sparta Praga in trasferta a Roma orinare su una mendicante che chiede l’elemosina su Ponte Sant’Angelo esplode la polemica.
Sul web è un coro di voci contrariate.
E l’umiliazione e l’oltraggio ai danni di quella donna buca anche la campagna elettorale per il sindaco di Roma.
“Mi piacerebbe che quei sedicenti tifosi dello Sparta Praga che hanno urinato su un mendicante e hanno pure avuto il coraggio di immortalarsi su Youtube non mettano mai più piede in uno stadio italiano, a partire dall’Olimpico, e mi auguro che siano identificati nel più breve tempo possibile. Il calcio non può essere una scusa per venire a Roma a fare nefandezze” scrive su Facebook il candidato del centrosinistra, Roberto Giachetti.
“Sta facendo il giro del web questo video che mi indigna profondamente come essere umano e come romana. L’accattonaggio selvaggio a Roma è un problema, se non a volte una vera e propria emergenza, ma qui siamo di fronte a una violazione dei diritti umani. Un episodio disgustoso e deplorevole in pieno giorno davanti agli occhi di decine di passanti e nei pressi di una delle più grandi bellezze culturali del mondo. Con il MoVimento 5 Stelle al governo di Roma farò il possibile perchè a queste bestie siano chiuse le porte della città ” dice Virginia Raggi.
“I protagonisti di quel gesto orribile non vanno solo cacciati dalla nostra città ma schedati in modo che non possano andare più da nessuna parte. Cosa c’entra con lo sport una barbarie simile?” ha dichiarato nel corso della trasmissione ‘L’Aria che Tira’ Stefano Fassina, candidato sindaco della sinistra.
Il silenzio del centrodestra è rotto solo da Storace che commenta: “Roma è diventata il cesso di qualunque bestia venga da fuori”.
Un po’ poco, ma sempre meglio della vergognosa assenza degli altri.
Leave a Reply