TONINELLI E SALVINI NON VOGLIONO TESTIMONI: VIETATA LA NAVIGAZIONE ENTRO MEZZO MIGLIO DALLA SEA WATCH
L’ENNESIMA PROVOCAZIONE PER IMPEDIRE CHE ALTRI PARLAMENTARI VERIFICHINO LE VIOLAZIONI DEL GOVERNO… SE IN ITALIA ESISTESSE UNA OPPOSIZIONE VERA, DECINE DI PARLAMENTARI ANDREBBERO A BORDO LO STESSO, POI VEDIAMO SE TONINELLI DAREBBE L’ORDINE DI SPARARE
La capitaneria di porto di Siracusa isola la Sea Watch.
Con un’ordinanza emessa ieri sera, il comandante Luigi Da’Aniello ha vietato la navigazione, l’ancoraggio e la sosta di qualunque imbarcazione nel raggio di mezzo miglio dalla nave umanitaria da due giorni ferma in rada.
Il provvedimento di fatto mira a bloccare qualsiasi ulteriore visita a bordo di persone non espressamente autorizzate come avvenuto ieri quando i tre parlamentari sono riusciti a salire a bordo.
L’ordinanza dunque impedisce la staffetta degli onorevoli del Pd.
Maurizio Martina, infatti, era già arrivato a Siracusa: “Sono qui per tenere alta l’attenzione e cercare di dare una mano assieme alle tante associazioni che stanno lavorando su questo fronte. La cosa fondamentale è mettere in sicurezza questa persone ed evitare che si giochi sulla loro pelle un altro tempo di questa campagna sbagliata che il governo ormai ha armato da mesi. Chi sta violando la legge è il governo italiano”.
Alla staffetta avrebbero dovuto partecipare Davide Faraone, Carmelo Miceli, Matteo Orfini, Fausto Raciti, Valeria Sudano e Francesco Verducci.
(da agenzie)
Leave a Reply