ULTIMO SONDAGGIO FRANCIA: CROLLA LA LE PEN. FILLON E MELENCHON A UN PASSO DAL BALLOTAGGIO
MACRON 24%, LE PEN 21,5%, FILLON 20%, MELENCHON 19,5%… SOLO L’ISIS PUO’ SALVARE LA LE PEN… IL SONDAGGIO DI ELABE POCHE ORE PRIMA DELL’ATTENTATO “PROVVIDENZIALE” PER MARINE
A soli due giorni dal primo turno delle elezioni presidenziali francesi, il canale BFMTV pubblica un sondaggio realizzato dall’istituto Elabe.
Secondo i dati raccolti prima dell’attentato avvenuto ieri sera sugli Champs Elysèes, Emmanuel Macron resta saldamente in testa con il 24% delle preferenze, seguito da Marine le Pen al 21,5, Franà§ois Fillon al 20% e Jean Luc Melenchon al 19,5.
La leader del front National perde così terreno nei confronti del candidato di En Marche!, registrando l’1,5% in meno rispetto all’ultimo sondaggio.
Fillon e Melenchon , invece, continuano ad avanzare, guadagnando rispettivamente 0,5% e 1,5% punti. Macron risulterebbe poi vincitore al ballottaggio contro qualsiasi avversario, al contrario di Marine Le Pen, data perdente in ogni caso.
Il quartetto dei favoriti si ritrova così in uno spazio di soli quattro punti. Il partito degli indecisi domenica potrebbe risultare decisivo per l’esito del primo turno.
Secondo un sondaggio Odoxa realizzato per Franceinfo tra il 19 e il 20 aprile, il 30% degli elettori ancora è incerto sul candidato da votare.
Un dato rilevante, anche se in forte diminuzione rispetto a un mese fa, quando la percentuale degli elettori arrivava al 43%.
(da “Huffingtonpost”)
Leave a Reply