Destra di Popolo.net

VANNACCI IN LIGURIA ABBRACCIA UN MILITANTE DI CASAPOUND E LO RINGRAZIA PER I VOTI RICEVUTI DALL’ESTREMA DESTRA

Settembre 27th, 2024 Riccardo Fucile

L’EUROPARLAMENTARE DELLA LEGA ERA A LOANO, IN PROVINCIA DI SAVONA, INSIEME AL LEGHISTA RIXI: DOPO L’INCONTRO HA SALUTATO I SUOI SOSTENITORI, E HA MANDATO UN VIDEO-SALUTO A “RENATONE” BOSETTI, ULTRAS INTERISTA CANDIDATO CON I “FASCI DEL TERZO MILLENNIO” NEL 2018

A margine dell’incontro con Edoardo Rixi a Loano, per sostenere la candidatura del candidato del centrodestra di Lega e Fratelli d’Italia Marco Bucci in Liguria, l’ex-generale ed eurodeputato Roberto Vannacci trova il tempo di salutare i suoi sostenitori. Con un “bene, benissimo” che non sembra di circostanza, accoglie e abbraccia un militante di CasaPound che sostiene, (probabilmente sovrastimando il peso elettorale della propria formazione), di aver indirizzato migliaia di voti della destra radicale milanese.
Insieme mandano dalla piazzetta del paese nel ponente ligure un ringraziamento e un saluto a Renato della Curva nord interista. Si tratta di “Renatone” Bosetti, 54 anni, che dopo l’omicidio di Antonio Bellocco e la detenzione del suo assassino Andrea Beretta, è tra i nuovi capi degli ultras nerazzurri, noto alle forze dell’ordine per disordini da stadio, “reati contro la persona e armi”. Nel 2018 è stato candidato di Casapound in Lombardia.
Il supporto esterno di CasaPound alla Lega non è cosa nuova.
È invece la prima volta che l’eurodeputato Roberto Vannacci riconosce e ringrazia pubblicamente l’appoggio alle europee che gli hanno tributato i militanti Casapound, che d’altronde per primi gli hanno con insistenza proposto candidature, ritenute meno dal generale meno attrattive di quanto non sia portare avanti le sue battaglie dentro la Lega e la coalizione di centrodestra.
(da il Fatto Quotidiano)

argomento: Politica | Commenta »

LOLLO SI DA’ LA ZAPPA SUI PIEDI: UNA GRANDE IDEA QUELLA DI ‘RAFFORZARE IL LEGAME TRA GIOVANI E TERRITORIO METTENDO AI GIOVANI UNA ZAPPA IN MANO PER 507 EURO AL MESE DI RIMBORSI

Settembre 27th, 2024 Riccardo Fucile

ROBA CHE AI VENTENNI VERRÀ VOGLIA CONSEGNARSI AL CAPORALATO CON OTTIME PROBABILITÀ DI RAFFORZARE IL LEGAME TRA GIOVANI E DROGHE PESANTI

Il nostro amato Lollo era stato buono per un po’, non faceva gaffe, niente sparate da almeno trenta giorni (tanto che io mi cominciavo a preoccupare) e invece va tutto bene: è tornato il genio di sempre. Ha inaugurato il G7 dell’Agricoltura a Siracusa, probabilmente per festeggiare la spumeggiante estate siciliana dell’agricoltura, appunto, tra siccità, razionamenti per i campi, animali che hanno bevuto fango, zolle riarse, pozzi illegali e reti idriche “colabrodo”
Due giorni fa, ha rispolverato la brillante idea della leva agricola. “Il 2 ottobre – ha detto – partirà il servizio civile in agricoltura con la manifestazione d’interesse aperta alle aziende. Per la prima volta i giovani potranno servire la Patria con una attività di valore agricolo”.
Una grande idea quella di “rafforzare il legame tra giovani e territorio” mettendo ai giovani una zappa in mano per 507 euro al mese di rimborsi. Roba che ai ventenni verrà voglia consegnarsi al caporalato con ottime probabilità di rafforzare il legame tra giovani e droghe pesanti.
Ma Lollo ci crede. È convinto che i ragazzi, a cavallo come i pionieri del far west, si riverseranno in massa nei terreni, magari quelli aridi dell’Agrigentino, per cogliere l’impareggiabile opportunità di servire la Patria nei campi.
Sì, qualcuno sente puzza di fascismo, di feste del grano e di propaganda sull’operosità agricola, ma direi che possiamo dormire sereni: non ci sarà alcuna festa del grano, visto che tra un po’ non avremo acqua, grano, manodopera e, vista l’aria che tira in casa Meloni, neppure il ministro della Sovranità alimentare. E poi, diciamolo: “Quando c’era lui si bonificava”, questi desertificano. Non ci sono più i trebbiatori fasci di una volta.
(da il Fatto Quotidiano)

argomento: Politica | Commenta »

FINTI ASSISTENTI AL PARLAMENTO EUROPEO, LUNEDI’ INIZIA IL PROCESSO A MARINE LE PEN PER APPROPRIAZIONE INDEBITA DI FONDI EUROPEI

Settembre 27th, 2024 Riccardo Fucile

IL REATO PREVEDE FINO A 10 ANNI DI GALERA, UN MILIONE DI MULTA E 5 ANNI DI INELEGGIBILITA’… LE PROVE SONO SCHIACCIANTI

Marine Le Pen da lunedì, 30 settembre, si gioca praticamente la candidatura all’Eliseo nel 2027: dovrà infatti comparire in tribunale, a Parigi, insieme ad altre 26 persone, nell’ambito del caso detto dei finti assistenti al Parlamento Ue del Front National (FN), il partito dell’estrema destra francese poi diventato Rassemblement National (RN). La patronne del RN deve rendere conto di “appropriazione indebita di fondi europei”, un’accusa per cui rischia fino a dieci anni di prigione e un milione di euro di multa, oltre che fino a cinque anni di ineleggibilità. Abbastanza per compromettere le sue ambizioni presidenziali.
L’inchiesta a carico del partito politico è stata aperta nel 2015, quando è stata scoperta un’enorme frode ai danni del Parlamento di Strasburgo: tra il 2004 e il 2016, i responsabili del FN prima e del RN poi avrebbero usato i fondi europei per assumere e pagare assistenti che in realtà lavoravano per il partito a Parigi su dossier non legati a Strasburgo o Bruxelles. Si parla di quasi 7 milioni di euro.
Marine Le Pen, indagata nel 2017, è accusata di aver partecipato ad un vero e proprio “sistema strutturato e centralizzato”, portato avanti dai “successivi dirigenti del partito”, all’epoca sommerso dai debiti. Oltre a lei compariranno in tribunale anche Louis Aliot, sindaco di Perpignan e attuale vicepresidente del RN (dal 2020), oltre che figura “storica” del partito di estrema destra ed ex compagno di Marine Le Pen, l’ex numero due del FN Bruno Gollnisch e il portavoce del partito Julien Odoul.
In tutto dunque 27 persone. Sfuggirà invece al processo il “patriarca” Jean-Marie Le Pen, l’anziano fondatore del Front National che è stato parlamentare a Strasburgo tra il 1984 e il 2003 e poi di nuovo tra il 2004 e il 2019: a 96 anni, non comparirà in tribunale a causa del suo stato di salute.
Marine Le Pen, anche lei ex eurodeputata, dal 2015 al 2017, ha preso le redini del partito paterno nel 2011 prima di lasciarle al suo delfino, Jordan Bardella, nel settembre del 2021, per presiedere il gruppo RN all’Assemblea nazionale. Bardella, che è stato anche lui assistente di un europarlamentare RN per alcuni mesi nel 2015, non figura tra gli imputati. Ma il giovane dalle grandi ambizioni è stato accusato da Tristan Berteloot, un giornalista di Libération che ha di recente pubblicato il libro La Machine à gagner (Seuil), di aver contribuito a falsificare dei documenti e a fabbricare delle finte prove per dimostrare il suo lavoro a Strasburgo, mentre lavorava a Parigi per il partito, e sfuggire quindi alle indagini. Lui ha smentito e denunciato “un grossolano tentativo di destabilizzazione”.
In questo brutto caso che mina il suo futuro politico, la leader RN si è sempre detta innocente. Ma contro di lei ci sarebbero delle prove schiaccianti. Alcune sono state rese note da una recente inchiesta di France Tv che, per la trasmissione “Complément d’enquête”, i cui reporter si sono procurati diverse mail e documenti del partito che sono nelle mani dei magistrati.
Emerge per esempio che la guardia del corpo della famiglia Le Pen, Thierry Légier, è stata per anni remunerata come assistente parlamentare, quindi con i fondi dell’Ue, via contratti brevi, mentre figurava nell’organigramma del FN. Lo stesso vale per Catherine Griset, oggi eurodeputata, che è stata remunerata come assistente al Parlamento Ue dal 2010 al 2016, mentre era assistente personale e poi direttrice di gabinetto di Marine Le Pen.
Come riporta anche Libération, gli inquirenti sono in possesso di “diverse mail e sms che dimostrano che Marine Le Pen aveva il potere di favorire e decidere le assunzioni, l’assegnazione a un collaboratore di fondi particolari e che lei era in ultima analisi il principale decisore”.
Il giornale riporta le testimonianze di alcuni ex assistenti ed ex deputati al Parlamento Ue che implicano direttamente la responsabilità della leader. Un ex eurodeputato RN riferisce per esempio che, poco dopo il suo arrivo a Strasburgo, in una riunione del giugno 2014, Marine Le Pen lo avrebbe messo rapidamente al corrente del sistema: “Posso dirle che potrà scegliere di assumere lei stesso un assistente – gli avrebbe detto la Le Pen – e che il resto della sua dotazione sarà messo a disposizione del movimento”.
(da agenzie)

argomento: Politica | Commenta »

COLPEVOLI DI AVER SALVATO 206 VITE UMANE: FERMO AMMINISTRATIVO PER LA GEO BARENTS DI MEDICI SENZA FRONTIERE

Settembre 27th, 2024 Riccardo Fucile

“UN’ASSURDITA’, IL GOVERNO FAVORISCE I RESPINGIMENTI CON LA COMPLICITA’ DEI CRIMINALI DELLA GUARDIA COSTIERA LIBICA”

Hanno fatto un primo salvataggio e, nel giro di poche ore, un secondo lungo la rotta di sbarco verso il porto di Genova assegnato per lo sbarco dalle autorità competenti.
Così l’equipaggio della nave per la ricerca e soccorso Geo Barents di Medici senza frontiere, dopo essere stato minacciato dalla “guardia costiera” libica e aver effettuato due soccorsi portando in salvo 206 persone, ha subìto martedì un fermo amministrativo ai sensi del decreto Piantedosi per “non aver eseguito gli ordini delle autorità libiche”, quelle armate, equipaggiate e finanziate dall’Italia e dall’Unione europea per pattugliare ed effettuare respingimenti collettivi di richiedenti asilo, pur in aperta violazione del diritto internazionale. A questo primo fermo di 60 giorni si aggiunge un secondo ordine di fermo, esito di una dettagliatissima ispezione del Controllo dello Stato di approdo (PSC) sulla nave alla ricerca di carenze tecniche. “È la quarta volta che la nostra nave di ricerca e soccorso subisce un fermo per aver adempiuto all’obbligo legale di salvare vite in mare – spiega Medici senza frontiere nell’annunciare il ricorso al provvedimento, ritenuto punitivo e illegittimo – Le autorità italiane continuano a dare credibilità alla Guardia Costiera libica, accusata dall’ONU e da altre ONG per i diritti umani di commettere crimini contro l’umanità“.
A bordo della Geo Barents, ormeggiata a Genova, la responsabile ricerca e soccorso di Msf Fulvia Conte ripercorre con ilFattoQuotidiano.it questo ultimo episodio: “È incredibile constatare che chi come noi è in mare per garantire il rispetto del diritto internazionale – spiega – debba costantemente giustificare il proprio operato di fronte a chi, come l’Italia, ha ratificato queste stesse norme di diritto internazionali che ostacola quotidianamente finanziando e alimentando il business dei centri di detenzione in Libia dove vengono riportate le persone respinte in un ciclo continuo di abusi e violenze”.
(da Il Fatto Quotidiano)

argomento: Politica | Commenta »

IRENE PIVETTI E LA CONDANNA A 4 ANNI PER FRODE AL FISCO E AUTORICICLAGGIO, NELLA VICENDA DELLE FERRARI VENDUTE PER FINTA IN CINA: “DOVEVANO FARMI PASSARE PER EVASORE FISCALE, MA FU UNA NORMALE TRANSAZIONE COMMERCIALE, SU CUI HO PAGATO LE TASSE”

Settembre 27th, 2024 Riccardo Fucile

PECCATO CHE NON CE NE SIA TRACCIA… LA TRISTE PARABOLA DELLA PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI

Trent’anni fa era la più giovane (e seconda donna dopo Nilde Iotti) presidente della Camera dei Deputati al picco della Lega di Bossi, adesso nell’aula di tribunale Irene Pivetti è una imprenditrice condannata in primo grado a 4 anni e alla confisca di 3,4 milioni per frode al Fisco e autoriciclaggio: la parabola si compie ieri quando le giudici Scalise-Cecchelli-Castellabate le infliggono quei 4 anni dopo il terzo di riduzione della pena di partenza dovuto alla concessione delle attenuanti generiche, mentre il pm chiedeva di calcolare 4 anni di pena finale in forza del proposto diniego delle attenuanti a una donna delle istituzioni «beneficiaria di un assegno vitalizio alimentato dalle imposte dei cittadini, dalla quale pertanto è lecito pretendere una particolare sensibilità agli obblighi di legge tributari».
Pivetti oscilla tra il definire la propria vicenda «un accanimento e una persecuzione giudiziaria, non un errore», e l’assicurare «fiducia nel tempo che è il mio più grande amico. Non sono qua a fare la lagna, sono solo una tra i molti, perché il sistema è fatto così: ogni tanto ha bisogno di prendere dei bersagli, meglio se hanno una certa visibilità. Qui il tema — asserisce — era fare passare la Pivetti come un evasore fiscale, invece si trattò di una normale (per quanto fortunata) transazione commerciale su cui ho pagato le tasse».
Di esse, però, negli atti non c’era traccia e al contrario sulla base di rogatorie in mezzo mondo Pivetti è stata ritenuta responsabile di operazioni soggettivamente simulate nel 2016 nell’aver prima acquistato per 1,2 milioni una scuderia di auto da corsa (tre fuoriserie, un autotreno, il sito Internet, il logo con un cavallino Ferrari, pezzi di ricambio storici) appartenente a due società dell’ex pilota di rally Leonardo Isolani e della moglie Manuela Mascoli, e poi nell’averla rivenduta per 10 milioni alla società cinese More & More Investment del gruppo Dahoe.
Ma per il pm nessuno dei beni, eccetto il marchio, fu davvero trasferito a Pivetti e poi al compratore cinese, il sito Internet era inesistente, le auto rimasero nella disponibilità di Isolani in Spagna, l’autotreno era pignorato.
Scopo dei venditori sarebbe stato «dissimulare la proprietà dei beni e sottrarli» al Fisco che inseguiva la coppia per 3 milioni di debiti tributari; mentre «l’obiettivo di Pivetti» sarebbe stato «acquistare il logo Isolani-Ferrari per cederlo a un prezzo dieci volte superiore al gruppo Dahoe» ma «senza comparire in prima persona», in modo da raggirare il Fisco. Pivetti ha un processo anche a Busto Arsizio per ipotesi di frode in forniture pubbliche sulla compravendita dalla Cina di mascherine per 35 milioni in pandemia Covid.
(da agenzie)

argomento: Politica | Commenta »

PER MUSK LA LIBERTÀ D’ESPRESSIONE VALE SOLO QUANDO NON RIGUARDA I SUOI INTERESSI: “X” HA SOSPESO L’ACCOUNT DEL GIORNALISTA INDIPENDENTE KEN KLIPPENSTEIN, REO DI AVER CONDIVISO UN DOCUMENTO RIGUARDANTE JD VANCE, CHE ARRIVEREBBE DAL PRESUNTO HACKERAGGIO IRANIANO ALLA CAMPAGNA DI TRUMP

Settembre 27th, 2024 Riccardo Fucile

KLIPPENSTEIN AVREBBE VIOLATO LE REGOLE SULLA PUBBLICAZIONE DI INFORMAZIONI “PERSONALI PRIVATE NON REDATTE”. MA È TUTTA UNA SCUSA: LA VERITÀ È CHE LA NOTIZIA IMBARAZZA IL CANDIDATO VICE DI TRUMP, SOSTENUTO DA ELON

Giovedì X ha sospeso l’account del giornalista indipendente Ken Klippenstein dopo che quest’ultimo ha condiviso il documento riguardante il senatore JD Vance proveniente dal presunto hackeraggio iraniano della campagna di Donald Trump.
Il quadro generale: Il documento di 271 pagine include una ricerca su Vance che la campagna di Trump ha compilato per valutarlo come potenziale compagno di corsa.
La notizia: poco dopo che Klippenstein ha condiviso il documento, il suo account X è stato sospeso per aver violato la politica sui materiali violati, in vigore prima che Elon Musk acquistasse Twitter per 44 miliardi di dollari nel 2022.
Klippenstein ha pubblicato il documento sulla sua newsletter Substack personale, scrivendo: “Il dossier mi è stato offerto e ho deciso di pubblicarlo perché è di grande interesse pubblico in una stagione elettorale”.
“Per quanto ne so, non è stato alterato, ma anche se lo fosse, il suo contenuto è pubblicamente verificabile. Lascerò che parli da solo”, ha aggiunto.
Il documento includeva il numero di telefono, l’indirizzo di casa e l’indirizzo e-mail di Vance.
Cosa si dice: “Ken Klippenstein è stato temporaneamente sospeso per aver violato le nostre regole sulla pubblicazione di informazioni personali private non redatte, in particolare gli indirizzi fisici del senatore Vance e la maggior parte del suo numero di previdenza sociale”, ha dichiarato ad Axios un portavoce di X. Klippenstein non ha risposto a una richiesta di commento da parte di Axios.
Tra le righe: In passato, sotto la gestione di Musk, X ha sospeso gli account dei giornalisti, nonostante le sue ripetute affermazioni a favore della libertà di parola. Le sue decisioni in materia di moderazione dei contenuti sono state incoerenti e hanno rappresentato un punto di rottura per i media.
Flashback: Nel 2020 i critici conservatori hanno criticato Twitter per aver limitato la diffusione di un articolo del New York Post su Hunter Biden.
In risposta, l’azienda ha apportato due modifiche alla sua politica sui materiali violati nel 2020, come riportato da Sara Fischer di Axios: Twitter non rimuoverà più i contenuti violati a meno che non siano condivisi direttamente dagli hacker o da chi agisce di concerto con loro. Etichetterà i tweet per fornire un contesto invece di bloccare la condivisione dei link su Twitter.
(da agenzie)

argomento: Politica | Commenta »

CHI HA GUADAGNATO PIU’ VOTI NEL SONDAGGI POLITICI RISPETTO ALLE ELEZIONI POLITICHE DEL 2022

Settembre 27th, 2024 Riccardo Fucile

NEL’ORDINE PD, FDI, SINISTRA VERDI, FORZA ITALIA… IN CALO M5S, LEGA AZIONE E ITALIA VIVA

Sono passati due anni dalle elezioni che, il 25 settembre 2022, portarono la vittoria del centrodestra e la nascita del governo Meloni. Nel frattempo, può sembrare che gli equilibri non siano cambiati di molti, ma i numeri dei sondaggi mostrano una storia diversa. La nuova Supermedia dei sondaggi politici realizzata da Youtrend per Agi indica ad esempio che Fratelli d’Italia è cresciuto molto, e ancora di più lo ha fatto il Pd, come la ‘sorpresa’ Verdi-Sinistra. Mentre tra i partiti in difficoltà ci sono soprattutto il Movimento 5 stelle, la Lega e l’ex Terzo polo di Azione e Italia viva.
Fratelli d’Italia è al 29,3% dei consensi. Si tratta di un risultato superiore di ben 3,5 punti rispetto al voto del 2022, che consolida il primato del partito di Giorgia Meloni dopo due anni di governo. Nel complesso, la crescita del centrodestra è quasi tutta dovuta a FdI: gli altri schieramenti, infatti, hanno risultato ben più modesti o addirittura negativi
Forza Italia sale al 9,4%, con un guadagno dell’1,3%. È un dato che molti non avrebbero previsto, considerando che nel 2022 i forzisti erano ancora guidati dal presidente e fondatore Silvio Berlusconi. Oggi però, sotto il segretario e vicepremier Antonio Tajani, FI sembra aver consolidato la sua posizione da partito relativamente moderato della coalizione.
Chi invece ha perso terreno è la Lega: 8,2%, con un calo dello 0,6% rispetto al risultato già piuttosto deludente del settembre 2022. Il Carroccio di Matteo Salvini sembra aver incontrato delle difficoltà con il proprio elettorato, che forse ha preferito spostarsi in parte verso FI e Fratelli d’Italia. Insomma, per il momento la linea del segretario leghista non sembra aver pagato in termini di consensi, tanto che la Lega si ritrova a essere il terzo partito della coalizione.
Nel campo dell’opposizione, il Partito democratico sale al 23,3%, che rispetto alle elezioni del 2022 significa un guadagno di 4,2 punti percentuali, il più ampio tra tutti i partiti. Negli ultimi due anni i sondaggi hanno registrato prima un progressivo calo e poi una ripresa con l’inizio della segreteria di Elly Schlein. Dopo le europee di giugno, il Pd sembra essersi portato stabilmente sopra il 20% dei consensi, e ora ha ridotto leggermente il distacco da Fratelli d’Italia – che comunque resta ampio.
Il Movimento 5 stelle invece crolla all’11,3%. Perde il 4,1%, una percentuale vicina a quella guadagnata dai dem, e anche il calo più netto tra tutti i partiti. A penalizzare il M5s sono state soprattutto le ultime elezioni europee, in cui il partito di Giuseppe Conte si è fermato poco sotto il 10% dei consensi. Nei prossimi mesi, il Movimento affronterà un’Assemblea costituente, segnata però dai contrasti tra Conte e Beppe Grillo.
Alleanza Verdi-Sinistra sale al 6,7%, con una crescita di 3,1 punti che è la più alta in proporzione al risultato di due anni fa: partendo dal 3,4%, Avs ha quasi raddoppiato i propri voti.
Male invece i partiti di centro, Azione e Italia viva: il primo è al 3,1%, il secondo al 2,5%, e anche se due anni fa si erano presentati insieme alle elezioni, il risultato del Terzo polo era stato di 2,2 punti migliore. In calo anche +Europa, all’1,8% con una discesa di un punto.
(da Fanpage)

argomento: Politica | Commenta »

VENEZIA, FIRENZE E MILANO TRA LE PEGGIORI CITTA’ EUROPEE DA VISITARE: IL RISULTATO DEL SONDAGGIO DEGLI UTENTI SU REDDIT

Settembre 27th, 2024 Riccardo Fucile

I MOTIVI? LA NOIA, IL SOVRAFFOLLAMENTO E LE “TRAPPOLE PER TURISTI”

Secondo un sondaggio sul social media Reddit, Milano, Firenze e Venezia sarebbero tra le città europee da evitare come tappe di viaggio. Ferie, ponti lunghi, weekend: visitare posti lontani da casa è ormai una delle attività più diffuse. Non conta l’età, la nazionalità o il momento dell’anno. Tra le mete più gettonate al mondo ci sono le grandi città europee, che però negli ultimi anni – soprattutto nell’epoca post Covid – hanno iniziato ad accusare il colpo. Il colpevole è l’overtourism: le strade si riempiono di turisti fino a soffocare il traffico cittadino, i negozi e le botteghe si trasformano in locali fatti apposta per attirare i visitatori. Di questa tendenza, già denunciata innumerevoli volte da chi vive in quelle stesse strade, stanno iniziando ad accorgersi anche i turisti.
Noia, sporcizia e paradisi da pensionati
Una classifica stilata in autonomia dagli utenti: non è certo un metodo nuovo a Reddit. Il social, nei suoi spazi, tende a premiare la possibilità di esprimere le proprie opinioni riguardo ai temi più svariati. In questo caso, riguardo alle città europee da evitare assolutamente durante le vacanze. Tra queste compaiono Bratislava, la capitale della Slovacchia, che secondo molti è «la città più noiosa al mondo». Scarna di monumenti o altre attrazioni, e peggiorata da un atteggiamento dei locali «arrabbiato e spesso troppo depresso». Noiosa è la definizione che va a penalizzare anche Oslo, in Norvegia, che paga dazio soprattutto per quanto riguarda l’assenza di paesaggi naturali spettacolari quanto il resto del Paese.
Ma nella lista compaiono anche città che per la maggior parte dei viaggiatori sono ambitissime. Da Barcellona, che avrebbe troppi ladruncoli per strada, a Bruxelles, «poco suggestiva». Fino a Dublino, ormai tutta palazzoni di multinazionali e uffici, e Atene, «sporca e sovraffollata». Ma anche Basilea, in Svizzera, e Dubrovnik, in Croazia, «luoghi da sogno solo per i pensionati»
Tre italiane tra le peggiori
Nella lista dei peggiori c’è – purtroppo – anche spazio per tre città italiane. Che, paradossalmente, sono tre delle quattro più visitate in termini di numeri. Un’altra vittima della «noia» dei visitatori è proprio Milano, ridotta a una «via di accesso ai laghi». Al capoluogo lombardo si aggiungono due città d’arte per eccellenza come Venezia e Firenze, che secondo gli utenti di Reddit sono diventate «trappole per turisti», perdendo la loro identità.
(da agenzie)

argomento: Politica | Commenta »

STUPRO DI PALERMO: LA PROCURA CHIEDE 12 ANNI PER 5 DEI 6 RAGAZZI AUTORI DELLA VIOLENZA

Settembre 27th, 2024 Riccardo Fucile

PER IL SESTO INDAGATO CHIESTI 10 ANNI E 8 MESI

Nuovi sviluppi nel processo per lo stupro di Palermo, avvenuto nel luglio del 2023 nella zona del Foro Italico della città.
La Procura di Palermo ha chiesto la condanna a 12 anni di carcere per cinque dei sei ragazzi accusati di aver violentato una 19enne palermitana. Minore invece la richiesta per l’ultimo imputato, Samuele La Grassa. Per lui, in virtù della condotta processuale tenuta, sono stati chiesti 10 anni e otto mesi in virtù.
Un settimo ragazzo del branco, che all’epoca dei fatti era ancora minorenne, è già stato condannato a 8 anni e 8 mesi.
La ragazza, che ha denunciato la violenza, fu fatta ubriacare e stuprata in un cantiere abbandonato. Il maggiore del gruppo filmò gli atti. Tutti gli imputati hanno optato per il rito abbreviato
A inchiodarli, oltre alle parole della vittima, un video girato durante gli abusi dal più grande del gruppo, Angelo Flores, che con la giovane aveva avuto anche una relazione. Le immagini sono state trovate dagli inquirenti e, insieme alle parole della vittima e alle intercettazioni disposte dopo la denuncia, costituisce la prova più solida dello stupro.
(da agenzie)

argomento: Politica | Commenta »

« Previous Entries
  • Destra di Popolo.net
    Circolo Genovese di Cultura e Politica
    Diretto da Riccardo Fucile
    Scrivici: destradipopolo@gmail.com

  • Categorie

    • 100 giorni (5)
    • Aborto (20)
    • Acca Larentia (2)
    • Alcool (3)
    • Alemanno (150)
    • Alfano (315)
    • Alitalia (123)
    • Ambiente (341)
    • AN (210)
    • Animali (74)
    • Arancioni (2)
    • arte (175)
    • Attentato (329)
    • Auguri (13)
    • Batini (3)
    • Berlusconi (4.297)
    • Bersani (235)
    • Biasotti (12)
    • Boldrini (4)
    • Bossi (1.223)
    • Brambilla (38)
    • Brunetta (83)
    • Burlando (26)
    • Camogli (2)
    • canile (4)
    • Cappello (8)
    • Caprotti (2)
    • Caritas (6)
    • carovita (170)
    • casa (247)
    • Casini (120)
    • Centrodestra in Liguria (35)
    • Chiesa (276)
    • Cina (10)
    • Comune (343)
    • Coop (7)
    • Cossiga (7)
    • Costume (5.592)
    • criminalità (1.404)
    • democratici e progressisti (19)
    • denuncia (14.536)
    • destra (573)
    • destradipopolo (99)
    • Di Pietro (101)
    • Diritti civili (276)
    • don Gallo (9)
    • economia (2.332)
    • elezioni (3.303)
    • emergenza (3.080)
    • Energia (45)
    • Esselunga (2)
    • Esteri (784)
    • Eugenetica (3)
    • Europa (1.314)
    • Fassino (13)
    • federalismo (167)
    • Ferrara (21)
    • Ferretti (6)
    • ferrovie (133)
    • finanziaria (325)
    • Fini (823)
    • fioriere (5)
    • Fitto (27)
    • Fontana di Trevi (1)
    • Formigoni (90)
    • Forza Italia (596)
    • frana (9)
    • Fratelli d'Italia (291)
    • Futuro e Libertà (511)
    • g8 (25)
    • Gelmini (68)
    • Genova (543)
    • Giannino (10)
    • Giustizia (5.796)
    • governo (5.805)
    • Grasso (22)
    • Green Italia (1)
    • Grillo (2.941)
    • Idv (4)
    • Immigrazione (734)
    • indulto (14)
    • inflazione (26)
    • Ingroia (15)
    • Interviste (16)
    • la casta (1.396)
    • La Destra (45)
    • La Sapienza (5)
    • Lavoro (1.316)
    • LegaNord (2.415)
    • Letta Enrico (154)
    • Liberi e Uguali (10)
    • Libia (68)
    • Libri (33)
    • Liguria Futurista (25)
    • mafia (544)
    • manifesto (7)
    • Margherita (16)
    • Maroni (171)
    • Mastella (16)
    • Mattarella (60)
    • Meloni (14)
    • Milano (300)
    • Montezemolo (7)
    • Monti (357)
    • moschea (11)
    • Musso (10)
    • Muti (10)
    • Napoli (319)
    • Napolitano (220)
    • no global (5)
    • notte bianca (3)
    • Nuovo Centrodestra (2)
    • Obama (11)
    • olimpiadi (40)
    • Oliveri (4)
    • Pannella (29)
    • Papa (33)
    • Parlamento (1.428)
    • partito del popolo della libertà (30)
    • Partito Democratico (1.034)
    • PD (1.192)
    • PdL (2.781)
    • pedofilia (25)
    • Pensioni (129)
    • Politica (32.761)
    • polizia (253)
    • Porto (12)
    • povertà (502)
    • Presepe (14)
    • Primarie (149)
    • Prodi (52)
    • Provincia (139)
    • radici e valori (3.690)
    • RAI (359)
    • rapine (37)
    • Razzismo (1.410)
    • Referendum (200)
    • Regione (344)
    • Renzi (1.521)
    • Repetto (46)
    • Rifiuti (84)
    • rom (13)
    • Roma (1.125)
    • Rutelli (9)
    • san gottardo (4)
    • San Martino (3)
    • San Miniato (2)
    • sanità (306)
    • Sarkozy (43)
    • scuola (354)
    • Sestri Levante (2)
    • Sicurezza (454)
    • sindacati (162)
    • Sinistra arcobaleno (11)
    • Soru (4)
    • sprechi (319)
    • Stampa (373)
    • Storace (47)
    • subappalti (31)
    • televisione (244)
    • terremoto (402)
    • thyssenkrupp (3)
    • Tibet (2)
    • tredicesima (3)
    • Turismo (62)
    • Udc (64)
    • Università (128)
    • V-Day (2)
    • Veltroni (30)
    • Vendola (41)
    • Verdi (16)
    • Vincenzi (30)
    • violenza sulle donne (342)
    • Web (1)
    • Zingaretti (10)
    • zingari (14)
  • Archivi

    • Luglio 2025 (59)
    • Giugno 2025 (573)
    • Maggio 2025 (591)
    • Aprile 2025 (622)
    • Marzo 2025 (561)
    • Febbraio 2025 (352)
    • Gennaio 2025 (640)
    • Dicembre 2024 (607)
    • Novembre 2024 (609)
    • Ottobre 2024 (668)
    • Settembre 2024 (458)
    • Agosto 2024 (618)
    • Luglio 2024 (429)
    • Giugno 2024 (481)
    • Maggio 2024 (633)
    • Aprile 2024 (618)
    • Marzo 2024 (473)
    • Febbraio 2024 (588)
    • Gennaio 2024 (627)
    • Dicembre 2023 (504)
    • Novembre 2023 (435)
    • Ottobre 2023 (604)
    • Settembre 2023 (462)
    • Agosto 2023 (642)
    • Luglio 2023 (605)
    • Giugno 2023 (560)
    • Maggio 2023 (412)
    • Aprile 2023 (567)
    • Marzo 2023 (506)
    • Febbraio 2023 (505)
    • Gennaio 2023 (541)
    • Dicembre 2022 (525)
    • Novembre 2022 (526)
    • Ottobre 2022 (552)
    • Settembre 2022 (584)
    • Agosto 2022 (585)
    • Luglio 2022 (562)
    • Giugno 2022 (521)
    • Maggio 2022 (470)
    • Aprile 2022 (502)
    • Marzo 2022 (542)
    • Febbraio 2022 (494)
    • Gennaio 2022 (510)
    • Dicembre 2021 (488)
    • Novembre 2021 (599)
    • Ottobre 2021 (506)
    • Settembre 2021 (539)
    • Agosto 2021 (423)
    • Luglio 2021 (577)
    • Giugno 2021 (559)
    • Maggio 2021 (556)
    • Aprile 2021 (506)
    • Marzo 2021 (647)
    • Febbraio 2021 (570)
    • Gennaio 2021 (605)
    • Dicembre 2020 (619)
    • Novembre 2020 (575)
    • Ottobre 2020 (639)
    • Settembre 2020 (465)
    • Agosto 2020 (588)
    • Luglio 2020 (597)
    • Giugno 2020 (580)
    • Maggio 2020 (618)
    • Aprile 2020 (643)
    • Marzo 2020 (437)
    • Febbraio 2020 (593)
    • Gennaio 2020 (596)
    • Dicembre 2019 (542)
    • Novembre 2019 (316)
    • Ottobre 2019 (631)
    • Settembre 2019 (617)
    • Agosto 2019 (639)
    • Luglio 2019 (654)
    • Giugno 2019 (598)
    • Maggio 2019 (527)
    • Aprile 2019 (383)
    • Marzo 2019 (562)
    • Febbraio 2019 (598)
    • Gennaio 2019 (641)
    • Dicembre 2018 (623)
    • Novembre 2018 (603)
    • Ottobre 2018 (631)
    • Settembre 2018 (586)
    • Agosto 2018 (362)
    • Luglio 2018 (562)
    • Giugno 2018 (563)
    • Maggio 2018 (634)
    • Aprile 2018 (547)
    • Marzo 2018 (599)
    • Febbraio 2018 (571)
    • Gennaio 2018 (607)
    • Dicembre 2017 (579)
    • Novembre 2017 (634)
    • Ottobre 2017 (579)
    • Settembre 2017 (456)
    • Agosto 2017 (368)
    • Luglio 2017 (450)
    • Giugno 2017 (468)
    • Maggio 2017 (460)
    • Aprile 2017 (439)
    • Marzo 2017 (480)
    • Febbraio 2017 (420)
    • Gennaio 2017 (453)
    • Dicembre 2016 (438)
    • Novembre 2016 (438)
    • Ottobre 2016 (424)
    • Settembre 2016 (367)
    • Agosto 2016 (332)
    • Luglio 2016 (336)
    • Giugno 2016 (358)
    • Maggio 2016 (373)
    • Aprile 2016 (308)
    • Marzo 2016 (369)
    • Febbraio 2016 (335)
    • Gennaio 2016 (404)
    • Dicembre 2015 (412)
    • Novembre 2015 (401)
    • Ottobre 2015 (422)
    • Settembre 2015 (419)
    • Agosto 2015 (416)
    • Luglio 2015 (387)
    • Giugno 2015 (397)
    • Maggio 2015 (402)
    • Aprile 2015 (407)
    • Marzo 2015 (428)
    • Febbraio 2015 (417)
    • Gennaio 2015 (434)
    • Dicembre 2014 (454)
    • Novembre 2014 (437)
    • Ottobre 2014 (440)
    • Settembre 2014 (450)
    • Agosto 2014 (433)
    • Luglio 2014 (437)
    • Giugno 2014 (392)
    • Maggio 2014 (392)
    • Aprile 2014 (389)
    • Marzo 2014 (436)
    • Febbraio 2014 (386)
    • Gennaio 2014 (419)
    • Dicembre 2013 (367)
    • Novembre 2013 (395)
    • Ottobre 2013 (447)
    • Settembre 2013 (433)
    • Agosto 2013 (389)
    • Luglio 2013 (390)
    • Giugno 2013 (425)
    • Maggio 2013 (413)
    • Aprile 2013 (345)
    • Marzo 2013 (372)
    • Febbraio 2013 (293)
    • Gennaio 2013 (361)
    • Dicembre 2012 (364)
    • Novembre 2012 (336)
    • Ottobre 2012 (363)
    • Settembre 2012 (341)
    • Agosto 2012 (238)
    • Luglio 2012 (328)
    • Giugno 2012 (288)
    • Maggio 2012 (258)
    • Aprile 2012 (218)
    • Marzo 2012 (255)
    • Febbraio 2012 (247)
    • Gennaio 2012 (259)
    • Dicembre 2011 (223)
    • Novembre 2011 (267)
    • Ottobre 2011 (283)
    • Settembre 2011 (268)
    • Agosto 2011 (155)
    • Luglio 2011 (210)
    • Giugno 2011 (264)
    • Maggio 2011 (273)
    • Aprile 2011 (248)
    • Marzo 2011 (255)
    • Febbraio 2011 (234)
    • Gennaio 2011 (253)
    • Dicembre 2010 (237)
    • Novembre 2010 (187)
    • Ottobre 2010 (159)
    • Settembre 2010 (148)
    • Agosto 2010 (75)
    • Luglio 2010 (86)
    • Giugno 2010 (76)
    • Maggio 2010 (75)
    • Aprile 2010 (66)
    • Marzo 2010 (79)
    • Febbraio 2010 (73)
    • Gennaio 2010 (74)
    • Dicembre 2009 (74)
    • Novembre 2009 (83)
    • Ottobre 2009 (90)
    • Settembre 2009 (83)
    • Agosto 2009 (56)
    • Luglio 2009 (83)
    • Giugno 2009 (76)
    • Maggio 2009 (72)
    • Aprile 2009 (74)
    • Marzo 2009 (50)
    • Febbraio 2009 (69)
    • Gennaio 2009 (70)
    • Dicembre 2008 (75)
    • Novembre 2008 (77)
    • Ottobre 2008 (67)
    • Settembre 2008 (56)
    • Agosto 2008 (39)
    • Luglio 2008 (50)
    • Giugno 2008 (55)
    • Maggio 2008 (63)
    • Aprile 2008 (50)
    • Marzo 2008 (39)
    • Febbraio 2008 (35)
    • Gennaio 2008 (36)
    • Dicembre 2007 (25)
    • Novembre 2007 (22)
    • Ottobre 2007 (27)
    • Settembre 2007 (23)
  • Settembre 2024
    L M M G V S D
     1
    2345678
    9101112131415
    16171819202122
    23242526272829
    30  
    « Ago   Ott »
  • Leggi gli ultimi articoli inseriti

    • LA MAGGIORANZA RISCHIA DI FINIRE IN FRANTUMI SULLO IUS SCHOLAE, FORZA ITALIA VA ALLO SCONTRO CON LA LEGA E SI DICHIARA PRONTO A VOTARLO CON IL PD
    • EUTANASIA DI UNA NAZIONE, TRUMP FERMA GLI AIUTI MILITARI ALL’UCRAINA MOLLANDOLA TRA LE FAUCI DI PUTIN: L’ENNESIMO VOLTAFACCIA DI WASHINGTON E’ SOLO UN ASSIST A MOSCA
    • ISRAELE HA USATO UNA BOMBA ILLEGALE CONTRO IL BAR AL-BAQA A GAZA: E’ UN CRIMINE DI GUERRA
    • ELETTRICITA’ : BOLLETTE GONFIATE PER 5 MILIARDI
    • FESTA ALL’AMBASCIATA USA, DA TREMONTI A FICO: SALSE, CARNE E CHIPS, ASSALTO AL BARBECUE
    • M5S, SI’ AI CENTRISTI SENZA SIMBOLO
  • Commenti recenti

    • Log In

      • Accedi
      • Feed dei contenuti
      • Feed dei commenti
      • WordPress.org
    • Credits: G.I





    Usiamo i cookie anche di terze parti autorizzate. Continuando a navigare su questo sito, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.
    PreferenzeCONTINUA
    Manage consent

    Privacy Overview

    This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
    Necessary
    Sempre abilitato
    Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. These cookies ensure basic functionalities and security features of the website, anonymously.
    CookieDurataDescrizione
    cookielawinfo-checbox-analytics11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics".
    cookielawinfo-checbox-functional11 monthsThe cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional".
    cookielawinfo-checbox-others11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other.
    cookielawinfo-checkbox-necessary11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary".
    cookielawinfo-checkbox-performance11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance".
    viewed_cookie_policy11 monthsThe cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data.
    Functional
    Functional cookies help to perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collect feedbacks, and other third-party features.
    Performance
    Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.
    Analytics
    Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.
    Advertisement
    Advertisement cookies are used to provide visitors with relevant ads and marketing campaigns. These cookies track visitors across websites and collect information to provide customized ads.
    Others
    Other uncategorized cookies are those that are being analyzed and have not been classified into a category as yet.
    ACCETTA E SALVA