AGGRESSIONI SUI TRENI, LE RESPONSABILITA’ DI PIANTEDOSI E SALVINI
L’AGGRESSIONE A UN CAPOTRENO A GENOVA E QUELLO CHE IL GOVERNO NASCONDE: GLI AGENTI PROMESSI SUI TRENI, I VIGILANTI PRIVATI MAI ARRIVATI, LA POLFER SMANTELLATA, IL MINISTERO DEI TRASPORTI CHE NON TUTELA I PROPRI DIPENDENTI
Oggi a Genova è stato aggredito e ferito da una coltellata un capotreno che aveva fatto scendere una coppia di passeggeri sprovvisti di biglietto. Sulla banchina la ragazza avrebbe sputato e schiaffeggiato il ferroviere e di fronte alla sua reazione il fidanzato avrebbe accoltellato il capotreno che fortunatamente in serata è stato dimesso con 15 gg di prognosi.
La coppia era egiziana, informiamo Salvini, non genericamente “nordafricana”, Ma risparmiamo a chi ne sarebbe affranto quanti altri casi simili di violenza sui treni è avvenuta ad opera di ariani, padani e baby gang assortite di giovani delinquenti.
Non ci interessano le nazionalità ma le responsabilità.
Allora poniamo domande precise (come hanno fatto anche i sindacati del settore).
1) E’ vero o non è vero che i sindacati di categorie avevano da anni chiesto la presenza della Polfer (polizia ferroviaria) sui certi treni giudicati a rischio?
2) E’ vero o non è vero che il Viminale non ha mai provveduto in merito?
3) E’ vero o non è vero che sui treni regionali liguri i sindacati avevano chiesto alla Regione Liguria e a Toti la presenza di Guardie di Vigilanza privata? Che era stato promesso dalla Regione un intervento in merito senza però poi adempiere a questo impegno? Perchè il Ministero dei Trasporti non è intervenuto a tutela dei propri dipendenti?
4) Chi ha smantellato la presenza nelle stazioni la presenza della Polizia Ferroviaria? Se fosse presente la soluzione non metterebbe a rischio alcun capotreno per una semplice ragione: non spetterebbe a lui intervenire, ma solo prendere atto di chi è senza biglietto e non intende fornire documenti per la multa. Non sarebbe necessario dire nulla, alla prima fermata i soggetti si troverebbero due poliziotti che salgono sul treno e li fanno scendere con le conseguenze amministrative del caso.
Leave a Reply