AUTOCISTERNA SI LANCIA CONTRO IL CORTEO DI PROTESTA A MINNEAPOLIS
L’ATTENTATORE E’ STATO SOTTRATTO A FATICA AL LINCIAGGIO: E’ UN SOSTENITORE DI TRUMP CON PRECEDENTI PENALI
Un’autocisterna contro la folla. È questa l’ultima testimonianza che arriva dagli Stati Uniti e che racconta quanto sia alta la tensione nelle proteste iniziate dopo la morte di George Floyd.
A Minneapolis lungo l’autostrada 35W un uomo di 35 anni, Bogdan Vechirko, ha guidato un’autocisterna contro una folla di persone che stava manifestando.
Come si vede dalle immagini, dopo la carica iniziale il veicolo ha cominciato a rallentare. Diverse persone sono salite davanti all’abitacolo e hanno cercato di fermare il conducente. Altri sono riusciti ad aprire le portiere e trascinare Bogdan Vechirko fuori dal mezzo.
Qui è iniziato il pestaggio che è durato fino a quando qualcuno è riuscito a fermare la folla e consegnare l’uomo alle forze speciali.
Ora Vechirko è in arresto. L’uomo risiede a Otsego, una piccola città vicino a Minneapolis. Al momento sono poche le informazioni che si conoscono su di lui e soprattutto sui motivi che lo hanno spinto a compiere questo gesto.
Quello che si conosce è che aveva procedenti penali ed era un sostenitore di Donald Trump. Nel 2018 e nel 2019 ha finanziato con piccoli donazioni le campagne del Presidente e del partito repubblicano.
(da agenzie)
Leave a Reply