BELSITO COLLABORA E CONSEGNA DOCUMENTI AI PM
DICHIARAZIONI SPONTANEE E VERBALE SECRETATO… CONCLUSO L’INTERROGATORIO, VERRA’ ANCORA RISENTITO
È stato secretato il verbale dell’interrogatorio a cui è stato sottoposto in mattinata l’ex tesoriere della Lega, Francesco Belsito, indagato per truffa e appropriazione indebita nell’ambito dell’inchiesta sui rimborsi elettorali del Carroccio.
Un segnale, questo, che potrebbe fare pensare a un atteggiamento di collaborazione da parte di Belsito nei confronti dei magistrati.
Tesi confermata anche dal suo avvocato, Paolo Scovazzi, che ha precisato come il suo assistito stia collaborando con i magistrati, senza però addossare colpe ad altri.
Anche se «parlare di collaborazione è un po’ forte, almeno nel senso che s’intende di solito in italia, cioè avere commesso dei reati e scaricare su altri.
È corretto in questo caso parlare di collaborazione nel senso che ci mettiamo a disposizione dei pm per chiarire il ruolo di Belsito», ha proseguito il suo legale.
A confermarlo, anche la circostanza che l’esponente leghista ha consegnato dei documenti al procuratore aggiunto Alfredo Robledo e ai pm Antonio Filippini e Roberto Pellicano.
Inoltre, nei prossimi giorni, è prevista una “seconda puntata” del confronto tra Belsito e la procura. Lunedì, a quanto si è appreso, l’ex gestore della cassa di via Bellerio si è limitato a rendere dichiarazioni spontanee.
Nei giorni scorsi, ai media Belsito aveva detto di avere sempre agito per il bene e nell’interesse della Lega.
Leave a Reply