BOLLO AUTO E MULTE CANCELLATE NELL’ARCO DI 15 ANNI E FINO A UN IMPORTO TOTALE DI 5.000 EURO: IL CONDONO DI DRAGHI AGLI EVASORI
ANNULLO AUTOMATICO DELLE PENDENZE: SE SEI UNA PERSONA ONESTA E LE MULTE LE PAGHI ORMAI IN ITALIA SEI UN FESSO, QUESTA E’ LA MORALE
È in arrivo una nuova pace fiscale (leggi condono) per bolli auto non pagati e multe arretrate.
La novità sarà contenuta nel decreto Sostegno, che il governo sta ultimando da diversi giorni con la fumata bianca che dovrebbe arrivare la prossima settimana, tra le tante altre misure che sono raccolte in un dl con una portata da decine di miliardi di euro.
La cancellazione delle pendenze avverrà per quelle relative al periodo tra il primo gennaio del 2000 e il 31 dicembre del 2015 entro una soglia massima per la cifra da riscuotere di 5mila euro .
La misura allargherebbe quella già varata dal primo governo Conte, che aveva previsto la cancellazione per le pendenze fino a mille euro che fossero relative al periodo 2000-2010.
Se la misura dovesse rientrare nel decreto Sostegno — è altamente probabile ma non certo — gli automobilisti che non hanno pagato il bollo o multe relativi al periodo identificato non dovranno fare nulla: i debiti con il fisco si cancelleranno automaticamente se inferiori alla cifra prestabilita.
Per quanto riguarda le cartelle superiori ai 5mila euro, il governo Draghi è al lavoro per una nuova rottamazione
(da agenzie)
Leave a Reply