BURIONI: “PER DIFENDERE LA LIBERTA’ DI NON VACCINARSI DEGLI IGNORANTI A OTTOBRE SAREMO CHIUSI”
“LA STRADA DA SEGUIRE E’ QUELLA DI MACRON, IL PASS SANITARIO PER ACCEDERE AI LOCALI SPINGE LE PERSONE A VACCINARSI”
Senza freni come sempre su Twitter Roberto Burioni, allertato dall’aumento di contagi causati dalla variante Delta e dalle resistenze alla vaccinazioni da parte di molti italiani, scrive: “Se per difendere in nome di non so cosa la libertà di non vaccinarsi degli egoisti ignoranti a ottobre saremo costretti a richiudere tutto con relativa catastrofe sociale culturale ed economica io vi saluterò e con il mio green pass mi trasferirò in Francia”.
Il virologo, sempre a mezzo Twitter, ha applaudito al modello francese, che ha scelto di rendere obbligatorio il green pass per accedere a ristoranti, caffè e trasporti di lunga percorrenza come treni e aerei. Una mossa che ha sortito gli effetti sperati: in poche ore sulla piattaforma di prenotazione online Doctolib milioni di francesi, soprattutto giovani, hanno risposto positivamente all’appello presidenziale prendendo appuntamento per il vaccino nei prossimi giorni.
“Possiamo discutere se i provvedimenti di Macron sono giusti (per me lo sono), ma non se sono efficaci”, scrive Burioni,“In un giorno in Francia ci sono state quasi 2 milioni di prenotazioni per vaccinarsi. Come vedete, con gli argomenti giusti si convincono anche i più scettici”.
(da Globalist)
Leave a Reply