COME I LADRI DI PISA, LEGA E M5S FINGONO DI LITIGARE DI GIORNO E SI DIVIDONO IL BOTTINO DI NOTTE: GIORGETTI PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE SPECIALE ALLA VCAMERA
NON RINUNCIANO MAI A UNA POLTRONA, SOLITO INCIUCIO DELLA CASTA… PERFETTO ASSIST PER IL PD: “ACCORDO SPARTITORIO DA CUI NOI RESTIAMO FUORI”
Ennesimo accordo tra centrodestra e Movimento 5 stelle.
Giancarlo Giorgetti, capogruppo della Lega a Montecitorio, è destinato alla presidenza della commissione Speciale della Camera. Lo riporta l’agenzia di stampa Dire che cita fonti parlamentari del centrodestra
L’intesa, spiega un deputato, rientra nel discorso generale che si era fatto anche sulle presidenze delle camere e sul sostegno che Forza Italia, Lega e Fdi avevano garantito a Vito Crimi a Palazzo Madama, sempre per la commissione Speciale.
Al Pd, che reclamava la presidenza per Francesco Boccia, per consolidare una prassi delle ultime legislature in quanto numero uno uscente della commissione Bilancio, potrebbe andare una vice presidenza.
La commissione Speciale si riunirà alla camera giovedì alle 11, mentre quella al Senato è già operativa.
“Per la presidenza della Commissione speciale è chiaro che c’è un accordo spartitorio a cui noi non partecipiamo”. Protesta il capogruppo del Pd alla Camera, Graziano Delrio.
“Noi nel 2013 – ricorda – lasciammo all’opposizione la presidenza della Commissione, adesso questo criterio non viene rispettato. Siamo allo stesso metodo che ha contraddistinto l’elezione dell’Ufficio di presidenza”.
La commissione, ha annunciato Roberto Fico, è di “40 componenti. Al M5S spettano 15 membri, alla Lega 8, al Pd 7, a Forza Italia 7, a Fratelli d’Italia 2, al Misto 1, così come a LeU 1. Le designazioni dovranno pervenire entro le 16 di domani e la commissione è convocata per le ore 11 di giovedì”.
(da “Huffingtonpost”)
Leave a Reply