DUE SONDAGGI DICONO CHE GLI ITALIANI SONO A FAVORE DEL DDL ZAN E CHE L’ELETTORE DI CENTRODESTRA NON VIVE NEL MEDIOEVO COME I SUOI LEADER
70% PER ATLANTE POLITICO, 60,1% PER EUROMEDIA DELLA GHISLERI… I CONTRARI 16% E 21,7%… MELONI E SALVINI SCONFESSATI DAL LORO ELETTORATO: SUI DIRITTI CIVILI SONO DEGLI ZOMBI
Venerdì è uscito un sondaggio di Atlante politico secondo cui il 70% degli Italiani è favorevole al ddl Zan.
Il quesito era posto in maiera molto semplice: «Si discute, in questi giorni, della cosiddetta legge Zan, per il contrasto alla violenza e alle discriminazioni legate all’omofobia. In base all’idea che si è fatto, rispetto alla legge Zan lei si direbbe…»
Queste le risposte e le relative percentuali: favorevole (24%), molto favorevole (46%), contrario (12%), molto contrario (4%), non sa non risponde (14%).
In particolare la maggioranza anche degli elettori del sedicente centrodestra a trazione sovranista si sono dichiarati favorevoli, sconfessando la linea dei loro leader.
Passiamo al sondaggio analogo di di Euromedia Research della Ghisleri: il 60,1% si dice favorevole al ddl Zan, il 21,7% è contrario.
Il 52,8% ritiene inoltre che l’approvazione della legge consentirebbe di avere un Paese più democratico e attento alle discriminazioni.
A conferma che Salvini e Meloni non rappresentano il proprio elettorato, visto che la metà dei loro elettori è favorevole al DDL Zasn anche in questo caso e non credono alle palle che gli raccontano.
(da agenzie)
Leave a Reply