ELEZIONI IN TOSCANA: IL CANDIDATO DI FORZA NUOVA NELLA LISTA CECCARDI RIVENDICA LA SUA APPARTENENZA “IL MIO SEGRETARIO E’ FIORE”
“SONO STATO SCELTO PER IL LAVORO CHE HO FATTO”… LA CECCARDI IN IMBARAZZO
“Fiore, mio segretario”. Se ci fossero stati dei dubbi sull’appartenenza politica di Nicola Sisi, il candidato a Siena della lista Toscana Civica, che appoggia Susanna Ceccardi (in corsa come governatrice per il centrodestra), è lui stesso a fugarli in un lungo post per rispondere a Simona Bonafè.
Era stata proprio la segretaria regionale del Pd a denunciare su La Repubblica che nella coalizione leghista ci fosse un estremista di destra. Sisi appunto. Lo aveva scoperto leggendo dei tweet di Roberto Fiore, capo della formazione Forza Nuova che sostenevano Sisi.
Oggi, dopo che anche il segretario del Pd Nicola Zingaretti ha parlato della vicenda, Sisi ha scritto un post su Facebook, in cui rivendica l’appartenenza militante a Forza Nuova: “Non starò adesso a difendere Forza Nuova e tanto meno il Signor Fiore, mio segretario. Non ha bisogno della mia difesa e tanto meno di questo articolo per avere visibilità . La mia candidatura, tra l’altro richiestami, è da considerarsi invece una scelta basata sulla professionalità , conoscenza, esperienza e capacità di portare proposte e non polemiche, attacchi, per salvare la Toscana da decenni di cattiva gestione di un’amministrazione di sinistra”.
Infine conclude: “In Toscana si può far davvero breccia nell’orgoglio patriottico che abbiamo nel cuore”
(da agenzie)
Leave a Reply