FICO: “NO ALLA CHIUSURA DEI PORTI, LE ONG FANNO UN LAVORO STRAORDINARIO”
IL PRESIDENTE DELLA CAMERA IN VISITA ALL’HOTSPOT DI POZZALLO
La questione migranti continua ad essere in cima all’agenda politica italiana.
Fico a Pozzallo. “Dell’immigrazione si deve parlare con intelligenza e cuore”, dice il presidente della Camera. Che aggiunge: “Quando si parla di Ong bisogna capire cosa si vuole intendere. Fanno un lavoro straordinario”.
E ancora: “L’inchiesta di Palermo archiviata, l’inchiesta di Catania da un anno non cava un ragno dal buco. Quindi bisogna capire bene di chi si parla e chi le finanzia, se no si fa cattiva informazione. Le Ong nel Mediterraneo hanno salvato i migranti”. Riguardo alla situazione nell’hotspot, Fico ha ribadito: “Le ong che hanno lavorato qui a Pozzallo hanno fatto lavoro straordinario, me lo hanno confermato il questore, il sindaco e la prefettura”.
Martina: “Lavoriamo con le Ong e restiamo umani”. Sul tema interviene anche il segretario reggente del Pd, Maurizio Martina. Che in un tweet scrive: “Riaprire i porti, lavorare con le Ong, battersi in Europa perchè gli egoismi nazionali non vincano come ieri con la complicità del nostro governo. Per una vera politica europea per le migrazioni. Per restare umani e non scoprirsi sempre più indifferenti”.
(da agenzie)
Leave a Reply