GILET GIALLI, LA LEVAVASSEUR, CAPOLISTA ALLE EUROPEE: “DI MAIO HA INCONTRATO UNO CHE NON CI RAPPRESENTA”
“CHALENCON NON E’ IL NOSTRO PORTAVOCE, NOI CI SIAMO RIFIUTATI DI INCONTRARE I GRILLINI”
Ingrid Levavasseur smentisce totalmente che Christophe Chalencon, l’uomo incontrato ieri da Luigi Di Maio nella banlieue di Parigi, sia portavoce della lista di Gilet Gialli Ric da lei guidata.
“E’ falso”, dice la capolista a Le Monde. “Si è voluto mettere in mostra con gli italiani”. Levavasseur aggiunge di essere stata informata solo all’ultimo dell’incontro, a cui si era opposta. “Sapevo che c’erano contatti, ma avevo risposto che noi non incontriamo nessuno”.
L’incontro con Di Maio, “non ha alcun legame con la lista Ric”.
L’esponente dei Gilet gialli si dice “sbalordita” per come si sono svolti i fatti. “È orribile, un’usurpazione totale. Una spogliazione di tutto il nostro lavoro. E’ un mondo di pescecani che accede al centro del nostro progetto. È davvero terribile”.
Già ieri, dopo l’incontro con il vicepremier grillino, lo stesso Chalencon aveva precisato al quotidiano Le Parisien su una possibile alleanza con il M5S per le europee: “Niente affatto. La nostra lotta è molto mediatizzata” in Italia e “volevamo incontrarli”
Anche gli altri due leader dei gilet gialli, Maxime Nicolle e Eric Drouet, avevano escluso qualsiasi incontro con Di Maio.
(da “Huffingtonpost”)
Leave a Reply