IL CAPOGRUPPO DEI REPUBBLICANI AL SENATO: “SE JOE BIDEN VINCE LE ELEZIONI IL TRASFERIMENTO DI POTERE SARA’ PACIFICO”
MITCH MCCONNELL: “ABBIAMO UNA STORIA CHE RISALE AL 1792 DA TUTELARE”… LA VECCHIA GUARDIA REPUBBLICANA SI SMARCA DAL FOLLE
Il trasferimento del potere sarà “pacifico” se Joe Biden dovesse vincere le elezioni presidenziali. Lo ha detto il capogruppo dei repubblicani al Senato, parlando con i giornalisti in Kentucky, dove è stato confermato al Congresso.
“Certamente. Abbiamo una storia di trasferimento pacifico del potere che risale al 1792. Ogni quattro anni siamo passati a una nuova Amministrazione”, ha dichiarato il senatore, mentre il presidente Donald Trump continua ad accusare i democratici di aver “rubato” le elezioni, annunciando di voler ricorrere alla Corte suprema.
L’ennesimo comportamento fuori dagli schemi, questa volta, gli è costato proprio l’appoggio di gran parte del suo partito. Se le parole di Mitt Romney (“indebolisce le istituzioni sulle quali si fonda la Repubblica e infiamma passioni distruttive e pericolose”) non destano grande scalpore visto che i due erano ai ferri corti da tempo, più rumore fanno quelle del fedele senatore repubblicano Roy Blunt, il quale ha reso noto che la frangia di coloro che non seguiranno il Presidente nel suo ricorso costituzionale è molto ampia.
(da agenzie)
Leave a Reply