IL DEPUTATO M5S CHE FA FARE UNA FIGURACCIA ALLA MELONI SUL MES: “MA SE IL MES E’ STATO ATTIVATO UNA SETTIMANA FA, COME HAI SCRITTO, PERCHE’ ORA PRESENTI UN ODG PER IMPEDIRE LA SUA ATTIVAZIONE?”
E IL BLOG DELLE STELLE RINCARA LA DOSE: “NOI NON VOTIAMO UN ODG PRESENTATO DAI TRADITORI CHE VOTARONO IL MES QUANDO ERANO AL GOVERNO NEL 2011. LA MELONI AVEVA PERSO LA LINGUA O AVEVA PAURA DI PERDERE LA POLTRONA DA MINISTRO?”
Il deputato del MoVimento 5 Stelle Riccardo Ricciardi oggi ha fatto fare una bella figura a Giorgia Meloni e a Fratelli d’Italia, che avevano presentato un ordine del giorno sul Cura Italia che impegnava il governo a non attivare il MES.
Ricciardi ha avuto buon gioco nel ricordare che Meloni & Co. avevano accusato il governo di aver già attivato il MES… la settimana scorsa:
Tanto per non sbagliarci, anche Salvini ieri è tornato a blaterare di approvazione del MES senza spiegare che per l’attivazione serve, tra le altre cose, un voto del parlamento:
Ricciardi ha spiegato che quello di Fdi è “un ordine del giorno strumentale, per decidere su uno strumento del genere con lo strumento meno efficace che esiste. Ogni decisione sul Mes verrà presa dentro il Parlamento, ma nei tempi e nei modi consoni a un tema del genere”.
Perchè “secondo l’opposizione il MES non era già stato attivato? Perchè voi lo avete scritto sui vostri profili social. Ma se non è stato attivato, si chieda scusa per aver accusato di alto tradimento il presidente Conte” (lo ha fatto Giorgia Meloni).
Poi Ricciardi ha ricordato come è nato il MES (nel 2011, quando al governo c’era Berlusconi e Giorgia Meloni era ministra: è stato votato, come ha detto Giulio Tremonti)
Per giorni Giorgia Meloni ha tentato un divertentissimo gioco delle tre carte per far dimenticare come è nato il MES, oggi il deputato M5S glielo ha finalmente ricordato: “Il partito di Giorgia Meloni ha ratificato il MES, e che lei non fosse in Aula non è una notizia, visto che è un’assenteista”.
“Noi non votiamo un ordine del giorno presentato dai traditori che hanno approvato il Mes, quando il MoVimento 5 Stelle non era neanche in Parlamento”. Lo sottolinea il blog del Movimento 5 stelle.
“Le domande che facciamo invece sono queste: dove era la Meloni nel 2011 quando il Governo di cui faceva parte aveva approvava e firmava i Trattati internazionali che prevedevano la nascita del Mes? Perchè non mosse un dito per fermare il suo stesso Governo e opporsi sin dall’inizio al Mes? Perchè non si dimise da ministro il giorno 3 agosto 2011 quando il consiglio dei ministri del governo Berlusconi approvò la legge di ratifica e esecuzione del MES? Perchè non si dimise da parlamentare quando Tremonti e Frattini presentarono al Senato la legge di ratifica ed esecuzione del MES nel mese di settembre 2011? Aveva perso la lingua o non voleva perdere la poltrona?”, attacca
(da agenzie)
Leave a Reply