IL GRANDE RITORNO DELL’ODIO SOVRANISTA CONTRO LILIANA SEGRE
SE NON VOTI PER I RAZZISTI SEI UN NEMICO
Non è una novità , ma ogni volta che succedono eventi simili non si può che affrontare il tema degli insulti a Liliana Segre con estrema tristezza.
La senatrice a vita, in un’intervista a Il Fatto Quotidiano, ha spiegato che domani — martedì 19 gennaio — si recherà a Roma per votare la fiducia al governo Conte-2. Parole che hanno innescato i classici insulti — con i soliti riferimenti alla sua storia — sui social. Una tradizione vergognosa che, però, si ripete ogni volta.
La senatrice a vita ha detto che domani sarà a Palazzo Madama, «per essere pronta a fare il mio dovere martedì a Palazzo Madama. Non partecipo ai lavori del Senato da molti mesi perchè, alla mia età , sono un soggetto a rischio e i medici mi avevano caldamente consigliato di evitare. Contavo di riprendere le mie trasferte a Roma solo una volta vaccinata, ma di fronte a questa situazione ho sentito un richiamo fortissimo, un misto di senso del dovere e di indignazione civile».
Parole che hanno dato il via alla solita nauseante scia di odio sui social.
Insomma, il solito pot-pourri di odio contro la senatrice a vita che scenderà a Roma per votare la fiducia al governo Conte. Come nelle sue facoltà , come nel suo ruolo scritto nella Costituzione italiana. Eppure, anche di fronte alle evidenza, l’odio corre galoppando sui social network.
(da agenzie)
Leave a Reply